Unghie ricamate, nel vero senso della parola: la tendenza che piace anche alle spose

L’ultima tendenza unghie è molto sofisticata ed elegante, sicuramente adatta alle spose ma non solo e sta facendo impazzire già tutte le beauty addicted che amano sperimentare. 

Sono le unghie ricamate o anche chiamate lace manicure e prendono spunto proprio dall’arte del ricamo per ricreare decorazioni simili a quelle dell’ago e del filo. Per questo motivo sono un’ottima scelta per il giorno del matrimonio in quanto si possono richiamare gli ornamenti dell’abito da sposa dando un tocco raffinato e nello stesso tempo originale. Ma questa nails art può essere anche la giusta scelta per le prossime feste e non passare inosservate. Lasciamoci quindi ispirare da alcune proposte che vi suggeriamo.

Unghie ricamate nails art
La tendenza unghie raffinata ed elegante per le spose ma non solo- Estetista.it

A dare il via a questa tendenza delle unghie ricamate è la nail artist delle celebrità newyorkese e ambasciatrice del marchio Kiss, Gina Edwards. Partendo da un’altra tendenza, quella delle unghie cromate, si è pensato di dare un accento più raffinato incorporando pizzo e tessuto ricamato sulle unghie, impreziosite di decori in rilievo e cristalli. In alcuni casi la presenza del filo è addirittura reale, come ha proposto per esempio la nails artist più seguita su Instagram Betina Goldstein, che ha incorporato proprio nell’unghia del filo rosso per una creazione concettuale che richiama quello di un cuore spezzato ma poi “ricucito”. Forse un’idea un pò ardita per essere portata tutti i giorni, allora vediamo quali sono le creazioni più belle da cui prendere spunto. Ecco una selezione accurata.

Unghie ricamate: le proposte migliori

Questo stile di nails art si può realizzare sia con colori chiari i neutri, sia con il nero per un look più audace. Inoltre possiamo decidere se realizzarla per tutte le unghie delle mani o solo su dito. L’importante e non frenare la fantasia. Se il nostro stile è orientato all’eleganza e alla sobrietà partiamo da una base rosa o nude per poi decorare l’unghia come una stoffa di pizzo con fiori. L’effetto sarà notevole, soprattutto su un unghia a mandorla o stiletto, dove quest’effetto si esalta meglio.

Estetista.it

Possiamo giocare con questa modalità dando anche l’effetto calza a rete e alternando le decorazioni dalla punta dell’unghia alla base, oppure decorare una french. La manicure ricamata è anche tra le maggiori tendenze delle spose. Scegli quindi una trama che ricorda l’abito nuziale e una base bianco candido o  naturale.

Estetista.it

Usando anche applicazioni gioiello la nostra mano acquisterà importanza ed eleganza. Un effetto che come abbiamo detto può essere ricreato anche con il nero per un effetto molto seducente. Questa nails art inoltre può essere realizzata disegnando sull’unghia con l’ausilio di micro applicatore oppure utilizzando appositi sticker che possiamo trovare anche a meno di 2 euro su siti come Temu o Aliexpert.

Estetista.it

Possiamo quindi tranquillamente provare a casa e realizzarle con estrema facilità. Ovviamente per creazioni più complesse vi consigliamo sempre di rivolgervi al vostro salone di fiducia.

 

Impostazioni privacy