Unghie e nail art color prugna: ora o mai più. 5 idee interessanti per la nuance dell’anno

Il color prugna è uno dei più richiesti tra chi desidera una nail art particolare e originale per l’autunno. Ecco quali sono le 6 nuance da provare..

Tra i colori autunnali non ci sono solo colori caldi, ma anche altri più intensi e profondi dal sottotono caldo. Di questi, il color prugna è uno di quelli che riesce a sposarsi alla perfezione con questa stagione, in diverse nuance e tonalità.

manicure color prugna
Le unghie color prugna sono il must have di stagione. Ecco 5 idee per lasciarsi ispirare (estetista.it)

Un colore profondo, che può essere utilizzato per creare diversi design creativi sulle unghie utilizzando tonalità particolari, dai riflessi intensi. E’ una scelta sofisticata per aggiungere un tocco di mistero ed eleganza alle proprie unghie.

5 Idee per una nail art color Prugna perfetta fino a Dicembre

Una manicure che ricordi l’ autunno non comprende solo colori come il rosso arancio, senape, rosso, bordeaux, ecc. Alcune foglie degli alberi ad esempio appassiscono diventando anche violacee, di un color prugna, proprio come lo stesso frutto di stagione e come il colore che si trova in tendenza. Il color prugna è intenso ma dal sottotono tono caldo, e può essere un’ idea particolare per decorare le proprie unghie, proprio perchè viene spesso sottovalutato. Eppure, è uno dei colori più vicini a questa stagione. Ecco quali sono le 6 idee più interessanti per una manicure violacea da portare per questo mese:

manicure color prugna
Idee manicure color Prugna (estetista.it @pinterest)

1 . Nail art color prugna con effetto lucido

E’ il tipo di manicure più semplice ma sempre vincente. Portato lucido sulle unghie, lo smalto regala un effetto avvolgente ma anche intenso e molto raffinato, perfetto per coloro che cercano eleganza e semplicità, senza cadere nella banalità.

2. Nail art color prugna su diverse nuance per unghia

Per i più indecisi su quale sfumatura di colore scegliere, un’ idea originale potrebbe essere anche quella di realizzare su ogni unghia un tono differente violaceo, dal più chiaro al più scuro.

3. Nail art color prugna con glitter

I glitter quest’ anno sono un must have su qualsiasi tipo di manicure, e sul color prugna non possono certo mancare. Scegliere uno smalto brillantinato che contiene dei glitter, renderà le unghie preziose e lucenti. Meglio se i glitter all’interno dello smalto hanno diversi riflessi caldi.

manicure color prugna
Manicure color Prugna (estetista.it @pinterest)

4. Nail art color prugna scura sfumata

Per gli amanti dello stile più gotico e tenebroso in tema con il mese di Ottobre, e dei colori scuri ma riflettenti, una manicure color prugna con sfumature scure che mettono insieme il viola e il nero, potrebbe essere la scelta ideale. Anche in vista di Halloween, questa manicure potrebbe rivelarsi particolarmente adatta e perfetta, in tema con la stagione e con le festività.

5. Nail art color prugna alternativa

C’è chi fa fatica a decidere quale texture utilizzare per la propria manicure, eppure, non è detto che sia necessario scartare una delle scelte. Il color prugna risalterà sulle unghie con qualsiasi texture in modo elegante, per questo si può scegliere di combinare diversi stili unendo sia uno smalto glitter, che opaco e lucido. Creerà sulle unghie un effetto molto brillante e prezioso, tanto che questa manicure può essere un’ idea originale anche per i mesi successivi.

Impostazioni privacy