Unghie corte e color gesso. Lanciata l’ultima tendenza dell’estate 2023

Una delle tendenze in materia di nail art che ci ha convinto di più nel corso degli ultimi mesi è quella delle unghie bianco gesso, con la manicure off-white che è tornata prepotentemente di moda, su ispirazione internazionale anche qui da noi.

Effettivamente, a ben vedere, non è poi così strano che le unghie bianco gesso stiano conquistando i cuori di molte affezionate dell’unghia-mania!

unghie gesso
Estetista.it – Unghie color gesso, l’ultima moda dell’estate

Perfetto sulle mani più abbronzate, per far risaltare la propria carnagione, l’effetto bianco gesso risulta essere molto elegante anche sulla carnagione chiara, risultando così una soluzione molto versatile. Anche la forma dell’unghia non è poi di ostacolo: basta che le mani siano curate e l’effetto bianco gesso potrà essere facilmente applicato su ogni donna!

Il bianco è il colore al top per questa estate!

Se quanto sopra non è una sorpresa, allora non dovrebbe esserlo nemmeno il fatto che il bianco è uno dei colori dominatori di questa estate 2023, con tante proposte che dall’effetto gesso di cui parliamo oggi al bianco latte, garantiscono la giusta soddisfazione per tutte le donne che sceglieranno di optare per questo gruppo di soluzioni.

unghie
Come rinvigorire le unghie bianche nell’estate 2023?

L’approccio lattiginoso, in contrasto a quello gessato, o il finish perlato, sono scelte accomunate dalla prevalenza del bianco ma, come risulta ben evidente, rappresentano altresì delle declinazioni con una propria autonoma dignità, che ogni donna potrà ben sfruttare a proprio piacimento.

Le migliori unghie bianco gesso

Introdotto il tema delle unghia bianco gesso, cerchiamo ora di occuparci di comprendere quali siano quelle più belle della stagione estiva 2023: non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Per esempio, una delle nostre proposte preferite è quella delle unghie corte squadrate: contrariamente ad altri toni e ad altri stili di nail art, infatti, il bianco gesso non richiede certamente di disporre di unghie extra long per sfoggiare tutta la sua bellezza e tutto il suo fascino.

Una seconda scelta è quella della french manicure, molto raffinata e femminile e, come tale, oramai una sorta di abitudine piacevole per molte appassionate della nail art. Se volte qualcosa che ispiri romanticismo, niente di meglio che optare per una classica abbinata tra il bianco e il rosa nude.

Le donne che desiderano mettersi più in luce e vogliono disporre di una soluzione più giovanile possono anche giocare con i contrasti con i colori fluo, a cui magari riservare una lunetta o una porzione marginale del proprio look. Anche in questo caso, il risultato non farà certamente rimpiangere l’investimento in questo approccio di nail art!

Concludiamo infine con un altro look irresistibile che sembra arrivare direttamente dagli anni ’90: unghie bianco gesso con un finish perlato che conferisce una maggiore brillantezza alle proprie unghie, da usare sia per le occasioni più speciali che per uno stile che non tradirà le aspettative di tutti i giorni…

Impostazioni privacy