Undici capi da acquistare se si vuole trasformare il proprio stile e farlo diventare elegante ma confy

Trovare il giusto equilibrio tra stile e comfort nel proprio guardaroba potrebbe non essere semplice. D’altronde, spesso i capi di abbigliamento più “stilosi” sono anche quelli che ci danno il minore comfort e il solo pensiero di utilizzarli per buona parte del giorno o della sera crea un po’ di disagio.

Tuttavia, esistono molti capi che possono essere acquistati se si desidera trasformare il proprio stile, facendolo diventare ancora più elegante ma senza perdere di vista la comodità.

11 capi da avere
Estetista.it- 11 capi che potrebbero cambiare il tuo guardaroba

È proprio per questo motivo che oggi sveleremo una serie di segreti che possono trasformare il proprio look in una imperdibile miscela di raffinatezza e comfort: undici capi da acquistare subito per rinvigorire il proprio guardaroba, per accompagnarvi in modo sicuro lungo tutta la prossima stagione… e non solo!

Blazer

Cominciamo dal blazer, un capo praticamente indispensabile in ogni guardaroba elegante e confortevole. Non solo i blazer riescono ad aggiungere quel tocco di raffinatezza immediata che cerchiamo in ogni outfit, ma offrono anche il perfetto equilibrio tra eleganza e comfort.

blazer
Il blazer è uno dei capi must del guardaroba di ogni donna – estetista.it

La bellezza di un blazer sta peraltro anche nella facilità di abbinarlo: può essere usato sia per evento formale che per uno più easy, contribuendo in ogni caso a migliorare il proprio look senza alcun tipo di sforzo e senza perdere l’approccio comfy che stiamo cercando.

Abbinatelo per esempio a pantaloni sartoriali per un look da ufficio, oppure indossatelo sopra una T-shirt e un paio di jeans per un look più rilassato.

Per quanto riguarda i tessuti, l’inverno dovrebbe premiare i blazer in lana, ma sentitevi comunque libere di sperimentare ogni variazione. Scegliete poi dei colori classici come il nero, il blu navy o il cammello per assicurarvi che il blazer rimanga adatto a tutte le stagioni.

La nostra scelta: il blazer slim fit di Guess è elegante, raffinato, moderno e super comodo. Insomma, tutte le caratteristiche che un buon blazer dovrebbe avere. Prezzo: 260 euro.

Gonna midi

Anche la gonna midi è un capo indispensabile per ogni guardaroba elegante e confortevole. La sua lunghezza arriva appena sotto il ginocchio, creando una silhouette elegante che si adatta a tutti i tipi di corpo. Sia che si opti per un leggero chiffon o per un morbido tessuto in jersey, la gonna midi non deluderà nel momento in cui si cercherà di abbinarla.

Per esempio, la si può abbinare a una semplice canottiera o a una t-shirt, creando un look più elegante ma senza troppe rigidità, perfetto dunque per un brunch o per un’uscitmichaelkors.it/…no-a-coste/_/R-MF370AB4VRa informale. Per migliorare ancor di più il vostro outfit, aggiungete una giacca di pelle e degli stivaletti.

Per le occasioni più formali, invece, abbinate la gonna midi fluida a una camicetta sartoriale e ai tacchi, per una combinazione che emana femminilità e raffinatezza, garantendo al tempo stesso il comfort per tutto il giorno o la sera.

La nostra scelta: la gonna midi di Michael Kors, in misto lana merino a coste. Valorizza il proprio fisico con un look sobrio e raffinato. Priva di spacchi, è disponibile in due colori. Prezzo: 250 euro.

Camicia bianca classica con bottoni

La classica camicia bianca con bottoni è un altro capo intramontabile del proprio guardaroba, abbinabile praticamente a qualsiasi tipo di abbigliamento, rendendola così la scelta perfetta sia per le occasioni formali che per quelle casual.

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto questo capo essenziale è peraltro proprio la sua capacità di essere utilizzata in diversi contesti. La si può abbinare a pantaloni sartoriali e décolleté per un look raffinato da ufficio, poi passate a jeans e scarpe da ginnastica per un ensemble chic da weekend.

Considerato tutto ciò, cercate sempre di acquistare una camicia bianca button-up di alta qualità, che garantisca resistenza e longevità. Cercatene una in tessuti traspiranti come il cotone o il lino per stare comode tutto il giorno.

La nostra scelta: la camicia Heritage Slim Fit di Tommy Hilfiger, in versione classic white, con le sue linee pulite ed essenziali. Prezzo: 89,90 euro.

Maglione di cashmere

I maglioni in morbido cashmere sono un caldo abbraccio in una giornata fredda. Con questa introduzione, non possono che essere uno dei must per questo inverno!

Non solo i maglioni in cashmere offrono comfort, ma aggiungono anche un’aria di eleganza a qualsiasi abbigliamento. La sensazione di lusso del cashmere sulla pelle è impareggiabile e lo rende un capo da avere assolutamente in ogni guardaroba che voglia essere sia elegante che confortevole.

Per gli abbinamenti, provate a usarlo con pantaloni sartoriali e tacchi per un look sofisticato o abbinato a jeans e scarpe da ginnastica per un’atmosfera più casual. Se sovrapposto a una camicia bianca o sotto un blazer, non mancherà di apprezzare ogni outfit.

Per quanto invece riguarda i colori, puntate sui neutri come il nero, il grigio, il blu e il beige, tinte che possono essere più facilmente mescolate e abbinate con altri capi del vostro guardaroba.

La nostra scelta: la maglia in cashmere di MaisonCashmere, disponibile in oltre 10 diversi colori, con vestibilità normale, spessore medio e bordi a coste. Prezzo: 130 euro.

Scarpe basse

Le scarpe basse, comode ma chic, sono un altro must di ogni guardaroba elegante. Queste scarpe sono in fatti in grado di adattarsi a ogni look con facilità, donando sempre un’aria di grande comfort, e una percezione di agio anche dopo diverse ore.

Le scarpe basse sono disponibili in vari stili, dalle classiche ballerine ai mocassini di tendenza o ai modelli a punta. Considerate sempre il vostro stile personale e il vostro stile di vita quando scegliete il paio giusto per voi: in linea di massima, i colori neutri come il nero, il nudo o il blu sono quelli più consigliati, perché facilmente abbinabili a diversi outfit.

La nostra scelta: la scarpa bassa di Luca Grossi, un modello ultra comodo di facile abbinamento, bassa ma con uno spessore sufficiente per elevare la vostra silhouette di qualche centimetro.

Jeans denim

Evidentemente, in questa lista non potevano certamente mancare i jeans in denim di alta qualità, un must di ogni guardaroba elegante e confortevole. Il denim è un tessuto versatile che può essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento, rendendolo perfetto per ogni occasione.

Quando scegliete il paio di jeans perfetto, prestate attenzione alla vestibilità. Optate per un modello che valorizzi la vostra forma del corpo e metta in risalto le vostre caratteristiche migliori. Che preferiate jeans skinny, a gamba dritta o a gamba larga, assicuratevi che calzino comodamente senza essere troppo stretti o troppo larghi.

Per quanto riguarda i lavaggi, il classico blu scuro o il nero sono sempre una scelta sicura, perché possono essere facilmente abbinati a tacchi e blazer per un look sofisticato. Tuttavia, non abbiate paura di sperimentare con lavaggi diversi, come i denim distressed o sbiaditi, per un’atmosfera più tagliente.

La nostra scelta: non possono che essere i jeans Levi’s 312 slim, modellanti, in grado di valorizzare la propria silhouette, con un innovativo pannello snellente per la pancia. Prezzo: 99 euro.

Abito a portafoglio

Un versatile abito a portafoglio è un altro capo che riteniamo imperdibile per ogni guardaroba, in grado di assicurare un’eleganza decisa e personale, senza però rinunciare alla comodità.

La sua bellezza risiede anche nella capacità di accentuare le curve, garantendo al contempo comfort e facilità di movimento. Il laccetto regolabile in vita permette di personalizzare la vestibilità in base alle proprie preferenze e di valorizzare la propria figura: optate per una lunghezza midi per un tocco di raffinatezza in più o per una lunghezza maxi per un look da sera elegante.

Per quanto riguarda la scelta del tessuto, preferite materiali leggeri come lo chiffon o il jersey per i mesi più caldi e per tessuti più pesanti come la lana o il velluto durante le stagioni più fredde.

La nostra scelta: l’abito a portafoglio Marella, un abito in jersey punto Milano, con linea a portafoglio con arricciatura sul fianco, scollo a V incrociato, maniche lunghe e piccolo spacco sul fondo. Prezzo: 229 euro.

Canotta in seta

Anche la canotta in seta è un must di ogni guardaroba femminile che desideri unire l’eleganza al comfort. Capo versatile, è perfetto per diverse occasioni.

Il tessuto morbido e liscio non solo fornirà una percezione lussuosa sulla propria pelle, ma aggiungerà anche un tocco di eleganza a qualsiasi abbigliamento. Abbinatela a pantaloni sartoriali e tacchi per un look sofisticato, oppure indossatela con jeans e sandali per un’atmosfera più rilassata.

La nostra scelta: la canotta in seta di Max Mara, fluida e lucente, realizzata con spalline sottili e regolabili. Prezzo: 159 euro.

Giacca in pelle

La giacca in pelle può essere uno dei prodotti di punta del vostro guardaroba nella stagione autunnale: pratica da usare e perfetta per ogni uscita, provate a premiare quelle più slim e aderenti, che possano valorizzare la vostra silhouette.

Per la giacca di riferimento del proprio armadio consigliamo inoltre di puntare su quella nera, facilmente abbinabile con pantaloni di qualsiasi colore e, seguendo le linee della stagione, il color cammello.

La nostra scelta: la giacca in pelle Conbipel, in nappa, con collo alla coreana con listino e bottone, chiusura e tasche con zip. Prezzo: 99,99 euro.

Cappotto in lana

Vero simbolo della moda invernale, il cappotto in lana non può certo mancare nella vostra collezione.

Con così tanta scelta sul mercato potrebbe essere difficile trovare quel che fa per sé, ma noi consigliamo di puntare su un grande classico come il cappotto in lana color cammello. Facile da abbinare e di classe, è un capo che non delude mai.

La nostra scelta: il cappotto in lana di Pennyblack, evidentemente in color cammello, con lunghezza sopra il ginocchio e una riuscitissima ispirazione maschile. Prezzo 355 euro.

Dolcevita

Concludiamo questa lista con l’immancabile dolcevita, la maglia a collo alto che riesce a dare comfort, qualità, raffinatezza e tepore in ogni giornata… perfino in quelle più fredde.

Anche in questo caso, il nostro suggerimento è quello di puntare su colorazioni neutre come il nero, il grigio o il beige: si abbinano facilmente e resistono al passare delle mode.

La nostra scelta: il dolcevita in pura lana vergine di Emporio Armani, declinato in un bel cammello o in un blu notte. Prezzo: 200 euro.

Impostazioni privacy