Una maschera per ridefinire il mento: follia? No, esiste da tanto tempo e la usano in tantissimi. Ora è virale

Ridefinire i lineamenti del viso è possibile grazie all’utilizzo di questa maschera speciale. Ecco come utilizzarla e soprattutto dove trovarla!

C’è chi ricorre alla chirurgia, chi preferisce puntare ad un contouring ben definito e chi, invece, trova utile applicare la chin mask. Di cosa si tratta esattamente? La chin mask è il fenomeno coreano che aiuta a ridefinire il mento senza dover necessariamente ricorrere ad altre strategie poco o tanto invasive.

chin mask cos'è e come si usa
la maschera per il mento è virale, come si usa e i benefici – estetista.it

La chin mask è sempre più virale, ma sono ancora in pochi a conoscerla per bene. Un trattamento da poter fare direttamente a casa senza l’aiuto di un esperto e con poco è possibile notare una leggera differenza sul proprio volto. Ridefinire i lineamenti del viso è un desiderio di tante ragazze e donne di tutte le età, e questa chin mask potrebbe veramente fare la differenza.

La chin mask, ecco perché dovresti provarla anche tu

Questa tipologia di trattamento è una vera e propria maschera da applicare direttamente sul contorno del viso, specialmente nella parte del mento. Averne una nel proprio beauty case ti permette di ridefinire i lineamenti del tuo viso senza ricorrere a punturine o studiare tutorial di make up su internet per creare un perfetto contouring effetto lifting. 

chin mask cos'è e come si usa
la maschera per il mento è virale, come si usa e i benefici – estetista.it (fonte foto sephora.it)

Sul mercato è possibile trovare tantissime chin mask, son tanti i brand e le aziende cosmetiche che hanno deciso di ideare il loro prodotto per andare incontro alle esigenze dei clienti. Una delle linee skincare più virali in assoluto è quella lanciata da Huda Kattan, l’imprenditrice e make up artist di Dubai che gestisce la sua linea di prodotti beauty, Huda Beauty, dal 2013.

La linea dedicata alle maschere per i lineamenti del viso si chiama Wishful, propone una vasta scelta di chin mask da applicare sul mento per sostenere i tessuti del viso e per ridurre quindi il cedimento dovuto all’avanzare dell’età. Ovviamente trattandosi di un prodotto di cosmetica è doveroso sapere che il beneficio ottenuto non è permanente, anzi potrebbe avere una durata davvero minima.

Sicuramente prendersi cura della pelle con i giusti prodotti nutrienti e idratanti per mantenerla sana e in salute è un ottimo modo per prevenire i segni dell’invecchiamento e per far risultare la pelle più elastica e tonica. Applicare sul viso una chin mask almeno una volta a settimana potrebbe essere benefico, quindi non ti resta che inserirla nella tua skincare settimanale e iniziare a prenderti cura anche del tuo mento.

Impostazioni privacy