Tutto quello che non sai sulla pelle delle tue labbra e come trattarle al meglio per non farle invecchiare

Sai come prenderti cura delle tue labbra? Ecco alcune dritte per evitare di avere labbra screpolate, secche e per nulla idratate!

Le labbra hanno bisogno delle giuste attenzioni, sia in inverno che in estate. Questo perché molti fattori, come ad esempio il clima e le temperature esterne, possono influire molto sulla salute delle labbra. Una scarsa protezione e una scorretta cura della pelle delle labbra potrebbe a lungo andare creare dei problemi. Se non vengono trattate come meritano, le labbra tendono a seccarsi e a manifestare segni dell’invecchiamento prima del previsto.

come prendersi cura delle labbra
consigli per prendersi cura al meglio delle labbra nel quotidiano – estetista.it

Prendersene cura, quindi, è molto importante, ma ancora oggi son tante le persone che sottovalutano questa zona così delicata del viso. Per evitare un invecchiamento precoce, la pelle del viso ha bisogno di numerose attenzioni, quindi non basta applicare il miglior contorno occhi e un siero a base di retinolo per contrastare le rughe, bisogna anche dedicarsi alla cura delle labbra con più attenzione.

Cura delle labbra, cosa fare per trattarle al meglio

Utilizzare una buona crema viso idratante e nutriente non è sufficiente per la cura delle labbra. Questa zona del viso, infatti, ha bisogno di più attenzioni in quanto è composta da una struttura specifica con esigenze completamente diverse. Innanzitutto le labbra sono molto più delicate e sensibili, motivo per cui il prodotto che idrata la pelle del viso non è adatto per idratare questa zona.

come prendersi cura delle labbra
consigli per prendersi cura al meglio delle labbra nel quotidiano – estetista.it

Per prenderti cura delle tue labbra devi avere nel tuo beauty case due prodotti specifici: lo stick idratante da utilizzare ogni giorno, mattino e sera, e un esfoliante. Utilizza uno scrub specifico per questa zona, puoi inserire questo step nella tua beauty routine serale e applicare l’idratante per le labbra solo dopo aver deterso per bene il viso e asciugato con cura tamponando con un asciugamano. Se hai bisogno di un’azione più specifica e che sia più duratura, sigilla il prodotto appena applicato con del collagene o della vaselina. Questo è il consiglio che gli esperti di skincare suggeriscono per ottenere delle labbra più giovani e polpose.

Non sottovalutare mai la cura delle labbra in ogni stagione dell’anno: durante l’inverno hanno bisogno di essere protette dal freddo, dal vento e dai vari sbalzi di temperatura, mentre durante l’estate hanno bisogno di essere riparate dai raggi ultravioletti. Quindi, per i mesi freddi opta per un balsamo nutriente, per i mesi caldi punta su un prodotto con incluso spf. Ricorda anche di prenderti cura delle labbra prima del make up: prima di applicare un rossetto o una semplice tinta labbra idratale con un balsamo specifico super nutriente!

Impostazioni privacy