Tutte ma proprio tutte le tendenze unghie di questo inizio 2024

Alcune tendenze si sono già affacciate sulle nostre unghie, altre invece le vedremo esplodere durante l’anno: vi presentiamo tutte le tendenze unghie più cool e desiderate che domineranno nel 2024.

Come per tutti gli inizi, anche quest’anno si parte con una grande voglia di sperimentare e il mondo della nails art è sempre molto vivo ed eccentrico. Ma in realtà ce ne per tutti i gusti e stili, perché quest’anno si darà il via a manicure più variegate che mai. Anche per quanto riguarda la forma e i colori stiamo assistendo ad un’apertura verso alcune novità interessanti.

tendenze unghie 2024
Una guida completa a tutte le tendenze unghie di questo inizio anno- Estetista.it

Quello che sembra già apparire, per quanto riguarda la tendenza unghie, è il desiderio di innovazione, forza, ma anche dolcezza e classe che caratterizza questo nuovo anno. Si torna a sperimentare con i colori ma con finish sorprendenti. Anche la lunghezza e la forma dell’unghia, non sarà solo corta o squadrata, ma stiamo assistendo ad un ritorno ad una lunghezza più femme fatale. Vuoi conoscete tutte le tendenze di questo inizio anno? Eccovi servite!

Tutte le tendenza unghie 2024

Se vuoi scoprire tutte le tendenze che sono in corso oppure si stanno affacciando, abbiamo preparato una lista definitiva che fotografa il mondo delle nails art in questo inizio anno. Lasciati quindi ispirare in base ai tuoi stili preferiti:

Credits @ Pinterest- Estetista.it

Unghie stampa scozzese

Un trend unghie partito già a fine 2023 nelle manicure natalizie più originali. Ma questa soluzione artistica per le nostre unghie ci permette di reinterpretare la stampa scozzese con i colori che preferiamo, quindi diamo libero sfogo all’interpretazione di questo stile.

Unghie con segni zodiacali

Anche lo zodiaco ispira la nails art, con i suoi simboli, adatti ad ogni segno zodiacale, e richiami alla volta celeste. Per mani magiche e molto chic.

Unghie tridimensionali

Nuovi effetti e nuovi smalti si affacciano sul mercato della nails art, capaci di farci realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Ecco che la manicure 3d acquisirà nuove forme e tendenze. L’ispirazione maggiore di quest’anno è il cosmo. Se ami osare è la manicare da richiedere nel 2024.

Unghie verde oliva

Le tendenze unghie 2024 raccontano tonalità inusuali, riscoprendo il verde e le sue nuance più particolari, dal verde oliva al salvia al tè verde.

Unghie peach fuzz

E’ il colore del 2024 quindi per forza di cose sarà il protagonista anche delle nostre unghie. Se vuoi dare un tocco in più prova mescolando diverse sfumature; risultato molto elegante.

Unghie con stickers

Aggiungere cristalli e strass alla manicure amplifica la brillantezza delle unghie 2024, creando effetti scintillanti che raccolgono la luce e attirano l’attenzione.

Credits @ Pinterest- Estetista.it

Unghie effetto rettile

Vengono chiamate anche  “dragon nails” ed è uno stile particolarmente famme fatale ed è caratterizzato da un pattern che ricorda le squame di un rettile. Da abbinare a colori e forme diverse delle unghie, ma che si esalta con una lunghezza esagerata!

Unghie sfumate

Le unghie sfumate o anche aura nails, sono un’altra tendenza che ci portiamo dall’anno scorso ma che tiene ancora forte la sua presenza. Sarà che è la manicure più amata tra le celebrities al momento?

Unghie che sorridono

Le manicure giocose saranno la nostra carta vincente del 2024. Le possibilità sono infinite grazie anche agli stickers che possiamo applicare ma lo smile è tornato ad essere il preferito, anche sulle unghie.

Unghie gotiche

Il nero è tornato, anche sulle unghie. Lo stile gotico in particolare vuole richiamare, attraverso colori cupi, un animo misterioso ma anche seducente. Le nails art più interessanti ripropongono anche pizzi e reti oppure una “sobria” french con unta nera su unghie stiletto.

Unghie tie-dye

Uno stile che gioca sempre sulle sfumature ma in questo caso di diversi colori. D’ispirazione seventeen e da realizzare con i colori dell’arcobaleno, creando l’effetto psichedelico delle t-shirt che indossavano gli hippy

Credits @ Pinterest- Estetista.it

Unghie stile coquette

Una manicure molto femminile e romantica, da impreziosire con fiocchetti e perline. Nel 2024  le vedremo anche su unghie lunghe e squadrate; un contrasto molto chic

Unghie animalier

Il marrone con le sue sfumature è un altor colore dominante per quest’anno. Bellissimo se usato in versione animalier.

Unghie con french trasparente

La manicure alla francese sperimenta con nuove dimensioni nel 2024, ribaltando le proporzioni e schiarendo la punta dell’unghia tanto da renderla trasparente.

Unghie esagerate

Tornano tra i trend anche le unghie lunghe, create attraverso ricostruzioni in gel esagerate, affilate come artigli e perfettamente smaltate.

Credits @ Pinterest- Estetista.it

Una belle manicure sicuramente ci farà partire con il piede giusto per affrontare questo nuovo anno al meglio. E se questo è solo l’inizio, ne vedremo delle belle!

Impostazioni privacy