Tutte le nail art ispirate al mare. Sfumature vitree e colori pastello

Come resistere alla brillantezza e alla creatività delle sea nails? Ecco alcuni stili a cui ispirarsi per vivacizzare il proprio look.

Come sappiamo, con la nail art c’è davvero da sbizzarrirsi. Tra colori e design differenti è impossibile stancarsi della propria manicure, anche se ogni tanto tutte noi vogliamo dare un tocco alternativo e unico alle unghie. Considerato il periodo estivo, perché non includere dei motivi ispirati al mondo marino? Ebbene sì, ci sono numerosi stili tra cui scegliere per sfoggiare una manicure da spiaggia.

sea glass manicure
Alla scoperta della sea glass manicure – estetista.it – foto @pop_polished e @mmoskova_nails

Ma non solo. Quest’ultima è in grado di vivacizzare il vostro look, renderlo brioso e giocoso, oltre ad avere la possibilità di abbinarsi perfettamente ai vostri capi estivi. Questo stile prende il nome di sea glass manicure, che nell’ultimo periodo ha fatto innamorare moltissime donne e continua a farlo, grazie anche ai social. Perciò lasciatevi conquistare anche voi dalla freschezza e dall’unicità di questo trend.

Una manicure marina super cool

Le sea glass manicure sono esattamente ciò che sembrano, ovvero delle unghie semitrasparenti e dai toni freddi tendenti all’opaco come un pezzo di vetro. Proprio per questo motivo non potrete resistere al loro fascino e alla loro caratteristica originalità. Molte di voi non hanno mai sentito nominare questa particolare tecnica, ma vi assicuriamo una volta conosciuta non potrete più farne a meno.

unghie ispirate al tema marino
Alla scoperta della sea glass manicure – estetista.it – foto @pop_polished, @hollywiththegoodnails e @rebekahxpritchard

Per ottenere questa incantevole texture da vetro marino vi consigliamo di non utilizzare i classici smalti. Piuttosto puntate su versioni gelatinose, in quanto saranno in grado di donare alle unghie un colore trasparente e traslucido che ricorda per l’appunto la gelatina. Come accennato in precedenza ci sono numerosi stili tra i quali scegliere.

Se desiderata rimanere sul classico, allora non c’è nulla di meglio di una manicure monocromatica, ma attenzione, perché ci sono diverse tonalità alle quali ricorrere, dal verde marino allo smeraldo fino ad arrivare all’azzurro cielo. Non solo, se vi sentite in vena e volete donare al vostro look un toco di brillantezza in più, allora potete aggiungere qualche dettaglio brillante.

unghie ispirate al tema marino
Alla scoperta della sea glass manicure – estetista.it – foto @_glambyjulia, @nailsinurcoffin e @f3rnsnails

Trattandosi di unghie ispirate al mondo marino, avrete la possibilità di inserire un’inifinità di elementi appartenenti a questo mondo. Dagli elementi astratti a quelli tridimensionali, a voi la scelta. Per esempio, siete amanti della Sirenetta? Nessun problema, optate per dei contrasti di colore, magari scegliendo una base azzurra e un design rosso e arancione, che ricorda il colore dei coralli presenti nel fondale.

In alternativa, perché non puntare su decorazioni tridimensionali? Per esempio, potete aggiungere delle meravigliose conchiglie su ciascun unghia, puntando su una tonalità chiara e magari accompagnate da delle eleganti perle. Se invece vi siete follemente innamorate del film Barbie e volete incorporare questa tematica nella sea glass manicure, basta semplicemente utilizzare uno smalto e includere elementi di mare come le stelle marine. Come avrete capito, la scelta è molto vasta, ma se anche voi non volete perdervi questo nuovo trend vi consigliamo di correre presto ai ripari!

Impostazioni privacy