Trucco perfetto per il caldo: come essere impeccabile anche con temperature altissime

Avere un trucco resistente e ordinato anche durante l’estate è possibile: ecco i consigli da seguire assolutamente per ottimi risultati.

L’estate è il periodo dell’anno in cui solitamente ci trucca meno, sia per permettere alla pelle di respirare di più sia per evitare che il trucco coli inesorabilmente sulle guance. Ciò non significa che occorre rinunciare al makeup durante la bella stagione: si può essere impeccabili anche con temperature altissime!

Trucco makuep per il caldo
Ecco i consigli per un make-up perfetto per l’estate – estetista.it

Per tutte le donne che amano truccarsi nonostante le temperature così elevate ci sono dei consigli da poter seguire per evitare che il make up si rovini, avendo quindi la possibilità di sfoggiare un look elegante e perfetto anche in questi mesi.

Ecco un make up a prova di caldo

La regola di base e da cui partire è senz’altro scegliere un trucco waterproof. In particolar modo il mascara, così che sia in piscina sia al mare non sussista il problema di trovarsi con un effetto panda sotto agli occhi. L’ideale è riuscire a evitare di applicare il fondotinta, sia che si tratti di quello in crema sia di quello in polvere. Questo in modo tale da lasciare la pelle libera, e così da evitare che eventuali gocce di sudore possano intaccare l’uniformità di questa base.

Trucco impeccabile estate
Il trucco nude è l’ideale per un effetto elegante – estetista.it

Anche il correttore sarebbe da evitare, ma se necessario bisogna applicarlo solo nelle zone in cui davvero serve e soprattutto sceglierne una lunga tenuta. Si può utilizzare un leggero strato di terra abbronzante da sfumare con il pennello. In modo da ottenere un effetto baciato dal sole naturale e dedicato. Se si ha la pelle mista o grassa un altro cosmetico che va editato assolutamente è l’illuminante poiché con il caldo rischia di diventare facilmente lucido e dare un effetto cera sul viso.

Per quanto riguarda invece la cipria si tratta di uno dei prodotti di make up più consigliati da utilizzare poiché è in grado di ridurre l’eccessiva produzione di sebo da parte della pelle. Che altrimenti risulterebbe troppo lucida e grassa. Anche in questo caso non bisogna esagerare con le quantità per evitare un effetto mascherone.

Infine, per quanto riguarda le labbra l’ideale è non utilizzare lucidalabbra o rossetti, ma di puntare a dei balsami idratanti. In modo tale da aiutare le labbra a mantenere un aspetto morbido, visto che il caldo tende a far seccare molto la bocca. Per sigillare il balsamo si può applicare anche un leggero strato di burro cacao che, come una pellicola, mantiene il balsamo in modo tale che venga completamente assorbito dalle labbra e che le riesca a idratare al meglio.

Impostazioni privacy