Truccarsi più velocemente: gli hacks di tik tok che funzionano e quelli che ti fanno solo perdere tempo

Il mondo dei social è pieno di video su i più disparati consigli di bellezza, in particolare sul make up e come semplificare i vari passaggi di trucco. Ma quali sono quelli che funzionano veramente? Cerchiamo di fare chiarezza.

Secondo le statistiche ogni giorno vengono pubblicati e guardati video a tema bellezza  per un totale di 46,000 anni. Un bel calderone dove possiamo trovare i consigli più disparati. Fare una cernita su ciò che può risultare veramente utile non è semplice per questo motivo abbiamo raccolto gli hacks più efficaci per un trucco veloce e pratico, mentre metteremo alla berlina quello che potete tranquillamente scartare.

Hack TikTok: quali sono veramente utili? (Estetista.it)

Quante volte ti sarà capitato di vedere un video tutorial su come truccarsi velocemente e pensare che fosse impraticabile? Altre volte invece hai scoperto qualcosa di utile, che magari non conoscevi e ti ha reso più pratico eseguire certi passaggi con un risultato migliore.

Ci sono infatti due tipologie di hack utili nel nostro make up quotidiano: la conoscenza di tecniche più specifiche e la conoscenza di qualche trucchetto che ci permetterà di realizzare un trucco in maniera veloce e ottimale. Vediamoli nello specifico.

Hack TikTok per truccarsi velocemente: pro e contro

Gli hack che andremo ad analizzare riguardano il trucco occhi, labbra e base.

Estetista.it

Hack per applicare l’eyeliner

E’ stato uno dei trucchetti più virali su Tiktok per diversi mesi. Si tratta di realizzare la linea esterna dell’eyeliner con le mani, più precisamente con un dito. Si crea infatti un puntino sul polpastrello e si posiziona il dito nell’angolo esterno dell’occhio. A questo punto basta e “tirare” il colore, dando vita a una codina e il gioco è fatto.

E’ un trucchetto che può risultarci particolarmente utile se abbiamo veramente i minuti contati ma bisogna dire che funziona solo se utilizziamo un eyeliner in penna cremoso o una matita morbida. Approvato.

Hack per creare una base glowy

Si tratta di utilizzare un bronzer in crema o in texure liquida e mescolarlo con un illuminante in stick. La tecnica anche in questo caso è molto semplice: applicheremo l’illuminate sul dorso della mano, dopodiché con un pennello make up preleveremo una giusta quantità di bronzer che andremo a mescolare con l’illuminante sul dorso della mano. I due prodotti così mescolati vanno poi applicati sugli zigomi per un risultato finale molto naturale.

Questa tecnica ci permette in un colpo solo di creare un contouring molto naturale e nello stesso tempo luminoso effetto glowy. E’ ok se usi già questi prodotti per ottimizzare i tempi.

Hack del correttore

Questa tecnica diventata molto popolare su TikTok è conosciuta anche come ombre concealer. Si tratta di utilizzare diverse tonalità di correttore e fard per illuminare lo sguardo. Si inizia applicando una punta di correttore dalla tonalità più chiara  vicino all’angolo interno; seguito da una tonalità più scura nel mezzo; un’altra sempre più scura verso l’angolo esterno e infine un blush liquido nell’angolo più esterno. Ora con un unico pennello andremo a sfumare il tutto.

Sicuramente non è un trucchetto per applicar per il correttore in modo veloce ma può essere utile per creare una determinato make-up specifico. Inoltre avremo bisogno di diversi prodotti e una buona familiarità nello sfumare il tutto per non creare pasticci. Bocciato

Hack per applicare il blush

Un’altra tendenza nata sui social riguarda l’applicazione del blush e nello specifico sul dove posizionarlo sul viso. Immergiamo il nostro pennello trucco nel blush, dopodiché dobbiamo posizionare la mano appena sotto lo zigomo formando un V. Il pollice si poggerà sul naso mentre l’indice andrà verso l’esterno. Lo spazio sul viso che si creerà sarà il punto perfetto per applicare il blush.

Anche questo è un trucchetto ok che può venirci incontro in maniera veloce. Scuramente sarà importante anche il pennello scelto e ricordarci di picchiettare sulle guance ma sembra funzionare molto bene.

Hack per applicare la matita labbra

In realtà si tratta di un trucchetto per far apparire le labbra molto più grandi con l’uso di una matita labbra che dovrà essere applicata al di fuori della nostra linea naturale, come? Si chiudono le labbra e si traccia il contorno fuori dalla nostra linea naturale sovrastando l’arco di cupido. A conclusione andremo ad applicare il rossetto della stessa tonalità della matita.

Questo trucchetto da buoni risultati? Sorgono dei dubbi in quanto l’effetto è poco naturale e il rischio di sembrare un clown è dietro l’angolo. Quindi bocciato.

Per una comprensione migliore di quanto riportato vi lasciamo un video del canale Youtube- Milabu, che vi aiuterà a capire meglio ad uno ad uno questi trucchetti diventati virali e perché alcuno funzionano e invece altri no.

Ovviamente l’uso dei prodotti make up è personale e ognuna di noi ha uno stile e un look che meglio ci si adatta, ma siamo sicuri che questa breve guida aiuterà un po’ tutte ad andare a colpo sicuro

Gestione cookie