Tre make up perfetti per affrontare le giornate lavorative

Come affrontare al meglio le giornate lavorative con un make up duraturo e d’effetto? Ecco 3 idee a cui ispirarti!

Se sei un amante del make up e desideri andare a lavoro con un trucco che rispecchia la tua personalità, qui troverai sicuramente tre idee che possono fare al caso tuo. Dalla più semplice e duratura al make up più strong like a boss, apri il tuo beauty case e inizia a sbizzarrirti con i prodotti che ti suggeriamo di utilizzare.

make up per lavoro
3 idee make up per il lavoro – estetista.it

Il primo make up si prepara in poco tempo, richiede l’utilizzo di pochi prodotti in quanto è molto naturale e semplice; il secondo è già più elaborato, è una base che potrai arricchire con altri prodotti uscita da lavoro se hai degli impegni in serata e non hai tempo di struccarti e truccarti nuovamente come vorresti; il terzo, invece, è molto più strong e deciso, di certo non potrai passare inosservata…

Make up a cui ispirarsi per il lavoro

Se la mattina non hai tanto tempo a disposizione ma desideri comunque sfoggiare un make up semplice ma d’effetto, qui troverai i giusti consigli a cui poterti ispirare in base alle tue esigenze e gusti personali.

make up lavoro
3 idee make up per il lavoro – estetista.it

Prima di poter procedere con la classica base, non dimenticare di detergere il viso e di applicare i prodotti previsti nella tua skin care. Solo dopo aver applicato la crema per il viso, potrai procedere con la realizzazione del tuo make up!

Il primo make up che ti suggeriamo è molto naturale, ma decisamente di lunga durata. Per far sì che sia duraturo, applica un primer cipria su tutta la base, in questo modo otterrai un incarnato omogeneo e luminoso, ma sempre molto naturale. Applica un leggero ombretto chiaro sul nude per dare luminosità allo sguardo e al make up occhi, concludi con una passata di mascara e un rossetto nude sulle labbra. In meno di 10 minuti avrai ottenuto un make up perfetto!

Se preferisci osare un po’ di più, puoi optare per un make up più serioso ma che poi potrai arricchire uscita dal lavoro per una serata all’insegna del divertimento con il partner o le amiche. Un trucco intenso da preparare con pochi prodotti: parti da una base semplice e naturale, in questo modo potrai mettere dell’illuminante perfetto per la serata; applica uno smokey eyes chiaro che poi andrai ad aggiustare con sfumature più scure e strong; infine osa con una tinta labbra matte in modo da darle luce con un gloss per la sera!

Un make up che non ti lascia passare inosservata, se vuoi sentirti come un vero e proprio boss punta ad un rossetto rosso che darà senza ombra di dubbio un tocco in più al tuo look. Dal carattere forte e deciso, questo make up ti dura tutta la giornata ed è perfetto con tailleur o tubini, prepara una base di primer e fondotinta, correggi le occhiaie e allunga lo sguardo con una linea sottile ma ben evidente di eyeliner. Punta ad un rossetto rosso fuoco lucido e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy