Tornano le unghie quadrate: la stagione di mezzo ci regala sobrietà e vecchio stile

L’autunno ci sta portando una gradita conferma nel mondo della nail art: le unghie quadrate sono tornate di moda e le migliori idee di design che stanno circolando sui social queste settimane sembrano essere in grado di deliziare anche le donne più esigenti.

Peraltro, il fatto che le unghie quadrate stiano tornando tra le principali tendenze contemporanee non deve stupire. Sebbene lo stereotipo voglia che le unghie lunghe e squadrate abbiano un aspetto poco pratico, in realtà i nuovi trend per arricchire di fascino le unghie quadrate sono in grado di smentire qualsiasi timore e darvi tutto ciò che desiderate per rendere le vostre mani mai così raffinate ed eleganti.

unghie quadrate
Estetista.it – Tornano le unghie quadrate. Ecco come

È poi inutile dire che la classica french manicure stia meglio su una forma quadrata. Tuttavia, ci sono anche altri design che vale la pena provare e nelle prossime righe cercheremo di fare il punto su quali siano le tendenze che non dovreste sottovalutare…

French manicure su unghie quadrate e lunghe

Cominciamo in ogni caso con la già accennata french manicure. Sulle unghie corte, la consueta french manicure può risultare meno appariscente ma… tutto cambia se si aggiunge lunghezza! In questo caso, infatti, la parte superiore di questo design diventa più proporzionata e permette di dare maggiore sfogo alla propria fantasia, considerato che si può aggiungere una combinazione di smalti, strass o creare un vero e proprio disegno unico in compagnia del proprio nail artist di riferimento.

french manicure
La french manicure è ancora uno dei grandi trend di stagione, soprattutto su unghie quadrate – estetista.it

Peraltro, oltre ad essere particolarmente gradevole sotto il profilo estetico, la scelta di una forma quadrata sulle proprie unghie può garantire anche una maggiore resistenza: questa forma è infatti in grado di conferire maggiore robustezza, tutelando le unghie da accidentali smacchi e rotture.

Unghie quadrate rosa

Ricoprire un’unghia lunga e quadrata con un colore rosa tenue può esaltare visivamente l’eleganza delle dita delle mani.

Si tratta di una scelta molto femminile e delicata, che potrà anche essere un buon punto di partenza se volete avvicinarvi con entusiasmo a questo trend!

Unghie quadrate punk

Se le ipotesi di cui sopra non vi hanno convinto, potete arricchire la vostra manicure con una serie di accessori, piercing e altri gioielli punk che daranno un aspetto elegante e insolito alle vostre unghie autunnali.

Si tratta evidentemente di una soluzione maggiormente adatta a quelle donne che non hanno certo paura di stare sotto i riflettori.

Unghie quadrate metallizzate

Le tonalità metalliche sono tornate di gran moda nel 2023: brillano e hanno un aspetto davvero accattivante, con la conseguenza che gli sguardi interessati saranno garantiti.

Dal tono metallico silver a quello gold, passando per le altre alternative più gettonate, avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta!

Unghie quadrate di design

Esiste una forma migliore di un quadrato largo e lungo per creare un disegno completo sulle unghie? Probabilmente no, considerato che su una “tela” di questo tipo avrete vita facile nel realizzare (o far realizzare) i disegni più creativi senza preoccuparvi di esaurire lo spazio.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy