Tornano sempre: le stampe animalier sono sempre il must per ogni stagione. Ecco come declinarla questo inverno

Le stampe animalier ritornano a dominare il panorama della moda come un must di stagione per l’ inizio del 2024..

Anche nel 2024 l’ eco delle mode del passato continua a riverberare nelle attuali tendenze, specialmente quelle che hanno dominato a lungo i primi anni 2000. Le mode passate sono state di grande ispirazione per le tendenze dello scorso anno, ecco perchè anche adesso qualcosa tornerà in chiave più moderna nel mondo della moda, confermando la natura ciclica e reinventiva dell’ industria fashion.

stampe animalier
Torna la moda anni 2000 delle stame animalier anche per il 2024 – Estetista.it

È un processo in cui la nostalgia si fonde con l’ innovazione, portando alla luce reinterpretazioni audaci di stili che hanno segnato epoche passate. Le stampe animalier in particolare sembrano essere tornate di moda portando un fascino selvaggio sul mondo della moda contemporanea. Questa rinascita ha portato inevitabilmente anche versatilità, creatività e innovazione.

Il ritorno epocale delle stampe animalier

Le stampe animalier sono state un classico degli arbori di inizio millennio, che vennero proposte su qualsiasi capo d’ abbigliamento e accessorio. Inoltre, si tratta di un motivo dei tessuti che si è rivisto apparire in tendenza anche nel 2023, specialmente su molte passerelle di brand famosi come quello di Ferragamo, Blumarine, Bottega Veneta, ecc. Ora, sembra che nel 2024 queste stampe siano state rivisitate ancora una volta, giocando non solo riproducendo il pattern animale, ma anche con colori e accostamenti originali.

stampe animalier
Le stampe animalier che tornano ogni anno – Estetista.it @pinterest

Le stampe animalier possono trasformare qualsiasi tipo di capo d’ abbigliamento donandogli un’ eleganza all’ avanguardia, che permette di dar vita a combinazioni e abbinamenti particolari, che permettono di dare libero sfogo alla fantasia. Per questo inverno è possibile creare accostamenti di stampe animalier in tanti modi differenti, sperimentando e giocando facile creando look estrosi e inusuali. I pattern spaziano da quelli leopardati e zebrati ad altri pitonati e muccati, realizzati su tessuti prevalentemente sintetici e/o di finta pelle. Questo wild style è un’ ottima idea che può essere proiettata su tutte le tipologie di abbigliamento che sia chic, sportivo, basic, ecc.

C’ è chi preferisce abbinarle in modo minimal, concentrando i diversi pattern esclusivamente sugli accessori, mentre c’ è anche chi preferisce indossare cappotti, pantaloni, gonne e abiti. Il dettaglio che permette abbinamenti vincenti è soprattutto il colore di base, che è la chiave utile a creare contrasti che possono valorizzare l’ intero outfit. L’ unico particolare a cui fare attenzione è l’ abbinamento tra diverse stampe animalier, perchè ciò potrebbe generare un impatto visivo antiestetico e disarmonico sul look complessivo. Questa regola rappresenta il punto focale per mantenere equilibrio ed eleganza quando si opta per indossare queste stampe selvagge.

Impostazioni privacy