Tinte velocissime con un pettinino. Tutti i colori che avresti sempre voluto provare ora li ottieni con una passata

Colorare i capelli pettinandoli? Da oggi è possibile con questo pettinino “magico”: disponibile in infinite tonalità, anche le più eccentriche

Vorreste tingere i vostri capelli (magari testando qualche colorazione un po’ più audace) ma avete paura di rovinarli? Non sapreste accettare l’idea di vedervi troppo diverse e non poter più tornare indietro? Probabilmente, dopo aver conosciuto le soluzioni che vi stiamo per presentare, rimarrete davvero a bocca aperta.

tingere capelli con pettine
Colorare i capelli velocemente? Oggi è possibile con questo pettine (estetisa.it)

Intanto, dovete sapere che non sempre tingere i capelli è irreversibile: in primis, consultatevi sempre con il vostro parrucchiere di fiducia, che saprà senza ombra di dubbio indirizzarvi su un colore adatto a voi, ma non troppo invasivo per la chioma. Se, invece, volete testare delle soluzioni in autonomia, avete comunque l’imbarazzo della scelta.

Recentemente è andata virale su TikTok una particolare maschera per capelli, in grado di tingerli per diverso tempo. Ovviamente si scaricherà volta per volta con lo shampoo, tuttavia, se volete ottenere un effetto più impattante, fate sempre attenzione a come la tinta potrebbe attaccare sul vostro colore naturale. Se siete scure, ad esempio, potete orientarvi su un rosso intenso, ma non su un colore più chiaro, altrimenti non si vedrà nulla.

E se vi dicessimo, però, che esiste un’alternativa ancora meno impegnativa?

Pettinino che tinge i capelli, ecco come usarlo

All’apparenza possono sembrare dei semplici giocattoli per bambine, ma sfruttati nel modo giusto, possono dare grandi soddisfazione. Si tratta di otto diversi pettinini che, passati sulle singole ciocche, possono colorarle per diverse ore di fila. Vi spieghiamo un po’ come usarli.

pettinini per colorare i capelli
Con questi pettinini puoi colorare i tuoi capelli (estetista.it)

Come già anticipato, il kit prevede otto diverse colorazioni: rosa, arancione, giallo, verde, blu, rosa, viola e grigio. I pettinini presentano due diverse estremità: la prima è classica e vi servirà per dividere bene le ciocche, mentre la seconda è quella che andrà a rilasciare il colore. Ma come utilizzarli al meglio?

Per far sì che siano performanti al massimo, dovrete bagnare la ciocca che volete tingere: dopodiché, indossate i guanti in dotazione e cominciate con calma a pettinarla con la parte con i dentini colorati. Anche in questo caso, dovete assolutamente seguire il criterio di cui sopra: se volete sperimentare colori molto chiari, difficilmente vedrete un risultato pazzesco sui capelli scuri.

Insomma, se avete un evento in cui volete sfoggiare un look un po’ più irriverente, questa è la soluzione che fa per voi (anche perché svanisce immediatamente dopo un singolo shampoo). Potete acquistare il kit su Amazon ad un prezzo di 9 euro.

Gestione cookie