Tinte labbra, quali sono i marchi migliori sul mercato: per tenuta e prezzo

Tra le tantissime tinte labbra disponibili sul mercato è fondamentale considerare il costo ma anche la tenuta per una scelta consapevole.

I rossetti oggi sono di ogni tipologia, forma e colore: ci sono quelli naturali, i classici, quelli anti sbavatura, ci sono quelli a base di polvere, insomma scegliere non è affatto cosa facile.

Tinte labbra tra le più usate
Ogni donna ha un ampia scelta di tinte labbra- estetista.it

Per una prima idea bisogna considerare il tipo di texture, la stagione, il colore e anche quello che è il proprio gusto personale.

Tinte labbra: i migliori marchi e i prezzi

Le tinte per le labbra sono rossetti speciali, vengono chiamati anche lip stain, in pratica oltre ad un normale colore a cui assomigliano hanno asciugatura rapida, lunga durata e iper pigmentazione. Sono praticamente l’evoluzione del rossetto stesso. Possono essere indossati per le occasioni speciali o per andare al lavoro, a differenza di un comune rossetto infatti non macchiano, sono molto leggeri e quindi non fastidiosi da avere sulla bocca anche per molto tempo, donano un colore eccellente e non si seccano quindi chi li indossa non sente di avere le labbra secche. Tipicamente hanno un finish opaco ma si possono anche trovare in diverso tipo.

Tinte labbra, quale scegliere sul mercato
Tinte labbra: quale colore scegliere- estetista.it

La cosa fondamentale è che resistono contro tutto, dagli agenti atmosferici ai pasti, praticamente dopo ore sarete ancora impeccabili. Quindi sicuramente valgono la spesa perché hanno una resa non paragonabile nemmeno al migliore dei rossetti. Ci sono tante tinte labbra sul mercato, da quelle economiche ai brand di lusso, vale la pena però fare attenzione.

Tra i migliori rossetti di lunga durata tra i brand più famosi abbiamo: Wycon, L’Oreal, NYX, Maybelline, Kat Von D che offrono una buona qualità e quindi complessivamente ottimo rapporto con il prezzo. Nella top 10 abbiamo:

  1. Wycon Liquid Lipstick: è liquido e a lunga tenuta, molto facile da indossare e quindi un valore aggiunto, ci sono tantissimi colori, non secca ed ha un effetto velluto sulla pelle. Il costo è inferiore ai 10 euro.
  2. Kat Von D: ha una linea vegana e cremosa, quindi ha moltissimi vantaggi per le labbra grazie agli agenti idratanti che lo compongono. Il costo è di 30 euro circa.
  3. Mac Liquid Lipcolour:  molto leggero, di colore matto con una resistenza fino a 8 ore. Facile da applicare, diversi colori sempre nuovi. Il costo è di 25 euro.
  4. NYX Professional Lip Cream: ha una formula molto cremosa e pigmentata, un po’ sfumato. Bello ma non semplicissimo da applicare, costa circa 7 euro.
  5. Maybelline New York Super Stay: rossetto classico a lunga tenuta fino a 16 ore, non fa una sbavatura quindi veramente eccellente, soprattutto per il suo prezzo. Il costo è di 9 euro.
Tinte labbra cosa sono
Migliori tinte labbra, la lista (estetista.it)
  1. Christian Dior Lip Tattoo: è a lunga durata, molto leggero e delicato, con l’80% degli ingredienti di base naturale, vale sicuramente quello che costa. Il prezzo è di circa 40 euro.
  2. Lip Maestro di Armani: ad alta concentrazione di colore, leggero e fluido perfetto fino a 10 ore va bene in ogni occasione importante. Il costo è di 40 euro.
  3. L’Oreal Paris Les Chocolats: bello, cremoso con fragranza a cioccolato. La tenuta è lunga fino a 16 ore e l’effetto finale notevole, il costo è 14 euro.
  4. Pupa Made to Last: semplice, economico e senza parabeni. Un buon prodotto per le giovani donne con un prezzo competitivo. Costa 15 euro.
  5. Beauty Glazed: set in diversi colori naturali con tenuta fino a 16 ore, altamente resistenti. Non ci sono ingredienti animali all’interno e questo è rispettoso dell’ambiente. Ottimo prodotto al costo di 10 euro.
Impostazioni privacy