Tendenze moda da abbandonare completamente nel 2024: per alcune direte “per fortuna”

Le tendenze dello scorso anno che non hanno trovato posto tra i trend del 2024: ecco cosa non andrà più di moda!

Con l’arrivo del nuovo anno impossibile non notare le tendenze che prenderanno sempre più piede nel corso delle stagioni, dal freddo dell’inverno fino ad arrivare al caldo dell’estate, son tanti i trend che vorrai seguire per rimanere al passo con la moda. Tante tendenze, però, sembrerebbero abbandonare il novo anno. E non ti dispiacerà di certo visto che son state tanto criticate…

vecchie tendenze
cosa non andrà più di moda nel 2024 – estetista.it

Nuance eccentriche e vivaci, accessori minimal e talvolta anche fin troppo mini, calzature dalla punta particolare e sempre protagoniste del look, insomma con il nuovo anno son cambiate un po’ di cose. Secondo i brand di moda e le fashion influencer è ora di fare spazio nel guardaroba per dare il benvenuto ai nuovi trend di stagione.  Ecco quali sono le tendenze che pian piano tenderanno a sparire del tutto!

I trend che non hanno trovato posto nel 2024

I trend dello scorso anno hanno fatto parecchio discutere, le nuances accese non sono passate inosservate e il ritorno dei pantaloni a vita bassa sembrava essere un grande NO per tutte. Qualcosa è cambiato in ambito di jeans, non per quanto riguarda la vita ma la vestibilità del pantalone.

vecchie tendenze
cosa non andrà più di moda nel 2024 – estetista.it

Partiamo proprio dal jeans, il primo cambiamento del nuovo anno: niente più jeans stretti in versione skinny, a conquistare un posto tra le tendenze del 2024 ci pensano i jeans larghi in stile cargo e baggy. Una moda sbarazzina da poter sfoggiare in occasioni casual con un paio di sneakers o in occasioni più importanti con uno stivaletto con tacco. A proposito di calzature, metti via tutte quelle scarpe con punta quadrata, son state sostituite da un grande ritorno tanto amato: le scarpe a punta. Molto più eleganti e femminili, le scarpe a punta possono essere indossate con eleganza durante tantissime attività quotidiane. Décolleté, stivali, stivaletti, slingback sono solo alcuni dei modelli da indossare per l’arrivo della primavera.

Per quanto riguarda le nuances, invece, si chiude il capitolo del look total barbie. Il rosa barbie che ha conquistato il mondo, specialmente dopo l’uscita del film, non ha trovato posto tra le tendenze del 2024. Il colore acceso più in voga del momento che andrà avanti fino alla fine dell’estate sarà proprio il rosso ciliegia. Una tonalità molto più elegante da abbinare facilmente ad altre nuances di stagione. Per quanto riguarda gli accessori, invece, saranno contente tutte quelle persone che hanno sempre preferito l’over al mini: la mini bag non andrà più di moda, anzi più la borsa sarà grande più sfoggerai un outfit al passo con le tendenze!

Impostazioni privacy