Il tartan è sempre un’ottima idea per Natale: quattro modi per abbinarlo senza risultare pesanti

Il tartan, celebre motivo a quadri che sta imperversando su gonne e altri capi di abbigliamento, è certamente uno degli schemi stilistici più gettonati durante il periodo delle feste.

In particolare, a prevalere è la sua tradizionale versione natalizia, quella più rossa, in grado di conferire immediatamente un’immagine e una percezione di vacanza raffinata, da chalet di montagna. Insomma, un outfit festoso ma senza eccessi, che può essere facilmente abbinato.

tartan abiti
Estetista.it – Gli abiti per le feste rigorosamente tartan

A proposito, nelle prossime righe abbiamo cercato di fare il punto su quattro diversi abbinamenti del tartan che vi daranno un’aria natalizia ma senza esagerare!

Cappotto in tartan color cammello

Chi l’ha detto che il tartan deve necessariamente essere rosso? Sebbene sia questa la versione più tradizionale durante la stagione delle feste, niente vi vieta di usare altri pattern e cromie.

tartan
Il tartan è uno dei pattern più cool del momento: preferite la versione classica o le alternative? – estetista.it

Per esempio, un capo di abbigliamento che va per la maggiore è il cappotto in tartan color cammello, un motivo a quadri che sembra essere l’ispirazione perfetta per l’acquisto di un capospalla nel periodo natalizio.

Abbinarlo è poi molto semplice, considerato che è sufficiente integrarlo con calze e sandali con tacco per darsi una figura più slanciata e raffinata.

Giacca e shorts coordinati

Se invece non si vuole abbandonare lo stile più tradizionale, allora si può puntare sul coordinato tartan in rosso, composto da giacca e gonna o da giacca e shorts a seconda di quanto vogliate osare.

La versione giacca e gonna è sicuramente quella più classica e sobria, ma se volete sfoggiare un’opzione più sbarazzina, meglio puntare sugli shorts!

In quest’ultimo caso no dimenticatevi di abbinare il tutto a un paio di collant e a un maxi coat che possa permettervi di affrontare con il giusto stile anche le temperature più rigide.

Bianco e rosso tartan

Anche se il coordinato potrebbe risultare particolarmente accattivante per questo periodo dell’anno, noi preferiamo qualcosa che spezzi lo stile in misura più moderna e fruibile.

Pertanto, via libera al gioco di colori tra un bianco e il rosso tartan. Per esempio, si può optare per un blazer con motivo a quadri da abbinarsi a una gonna a matita color crema.

A fare da unione tra i due capi ci potrebbe pensare un top color bordeaux. Combinate il tutto con degli stivali in pelle, color marrone.

Cappotto tartan oversize

Naturalmente, il tartan può riguardare anche un solo capo di abbigliamento, soprattutto se è quello più visibile e appariscente.

Potete pertanto apprezzare il vostro look con un bel cappotto tartan oversize, in perfetto mood natalizio, abbinandolo a una gonna a balze e a un paio di stivali alti in pelle.

Il look è davvero esclusivo e vi permetterà di abbracciare il comfort dell’oversize con lo stile del motivo tartan.

Impostazioni privacy