La vera novità dell’inverno saranno loro: questi stivali che hanno conquistato Hollywood

Nel mondo della moda le tendenze calzature cambiano mese dopo mese, regalandoci inaspettate opportunità di stile.

Se questo è vero, lo è anche il fatto che gli stivali sono la calzatura più in voga del momento e che dopo anni di tacchi vertiginosi e punte affusolate, oggi il must have sembra essere un modello molto più confortevole, senza però abbandonare un fantastico aspetto super cool.

stivali di moda ad hollywood
Estetista.it – Gli stivali più di moda ad Hollywood questo inverno

Parliamo degli stivali tricot di Bottega Veneta, già lungamente avvistati sulle passerelle autunno inverno 2023/24 e in grado di abbinare l’eleganza necessaria con il comfort. Ma cosa rende speciali questi stivali?

Gli stivali di Bottega Veneta che tutte vogliono

Gli stivali di Bottega Veneta sono speciali perché sono in grado di fondere perfettamente stile e funzionalità. Sono inoltre caratterizzati da una particolare tecnica di intreccio che solo in apparenza li rende simili ai calzettoni in lana.

stivali
I nuovi stivali di Bottega Veneta sono uno dei must della stagione! – estetista.it

Il risultato è davvero eccezionale: stivali tricot che sembrano essere lavorati a maglia e che donano un look cozy chic inconfondibile. Facili da abbinare, si possono sposare piacevolmente con una gonna nera sartoriale e un pullover aderente che possa richiamare gli stessi colori degli stivali.

Se poi si vuole utilizzare una scelta ancora più accattivante, niente di meglio che rispettare la stessa texture del tessuto lavorato a maglia anche sul top, in maniera tale da premiare questa scelta di grande personalità e confermare il look effortless chic che questi stivali sembrano voler affermare con prepotenza.

Dove acquistare gli stivali Bottega Veneta

Questi stivali di Bottega Veneta possono essere acquistati in numerosi negozi fisici e online. Si possono poi naturalmente acquistare anche presso il sito di Bottega Veneta, nella sezione dedicata alle scarpe, dove trovare anche delle piacevoli alternative.

Per esempio, gli stivali Domenica che vedete raffigurati nella foto poco sopra sono stivali bassi, con il già rammentato effetto calza in cotona lavorato a maglia. Sono disponibili in diversi colori e costano 890 euro.

Una volta acquistati, per prolungare la bontà dell’investimento in questa calzatura è bene proteggerli dalla luce diretta, dal calore e dalla pioggia. Se dovessero bagnarsi – cosa che è ben possibile durante la stagione invernale che stiamo attraversando, è opportuno asciugare immediatamente con un panno morbido.

Ricordiamo anche che è consigliabile riempire la scarpa con carta velina per aiutare a mantenere la forma e assorbire l’umidità, e che è fondamentale conservarla nella custodia di flanella e nella scatola fornita. Periodicamente si può ripristinare la bellezza dello stivale pulendo con un panno morbido e asciutto o con una spazzola.

Impostazioni privacy