Stile Ladylike si, ma con un tocco di brio. Capi semplici che insieme creano un’armonia speciale

Se siete ancora alla ricerca di qualche buona tendenza autunno inverno 2023/24 da cavalcare con particolare soddisfazione, ecco arrivare lo stile ladylike. Ma di cosa si tratta?

A prima vista, lo stile ladylike sembra richiamare in maniera esplicita un altro stile più conosciuto, quello bon ton, molto elegante secondo i canoni più classici e rigorosi che la moda ha impartito nel corso dei decenni. Pertanto, sempre in termini superficiali, chi abbraccia lo stile ladylike potrebbe sbrigativamente affermare di voler replicare uno stile da signora, da lady appunto, prediligendo capi sobri, non troppo appariscenti, ma decisamente raffinati e femminili.

ladylike style
Estetista.it – Lo stile Ladylike è molto diffuso. Elegante ma semplice allo stesso momento

Tuttavia, questa è solo la superficie di uno stile che sta contraddistingue sempre più persone. Sotto questa apparente ricerca di rigore, infatti, c’è un codice di stile più brioso e sbarazzino, che cerca di rompere le rigidità di questo stile da lady con qualche dettaglio inaspettato.

Che capi di abbigliamento usare per lo stile ladylike

Ad ogni modo, andiamo con ordine. Per prima cosa, è bene rammentare ancora una volta come lo stile ladylike attinga a piene mani da quello bon ton e, dunque, sia bene inserire nel proprio armadio tutti quei capi di abbigliamento che faranno la parte da protagonista, come pellicce lunghe, calze velate, cappotti, slingback, cardigan, gonne a matita e così via.

cappotto
Il cappotto è un capo di abbigliamento che non può mancare nel vostro stile ladylike – estetista.it

Partendo da questa base, si può però cercare di personalizzare lo stile ladylike in maniera tale che appaia meno rigido e meno canonico, utilizzando dei piccoli dettagli che lo renderanno sicuramente più avvincente e più personale.

Non esistendo delle regole (anzi, è proprio lecito dire il contrario: lo stile ladylike poggia proprio sull’irregolarità di alcuni dettagli rispetto al più noto stile bon ton) avete l’imbarazzo della scelta riguardo alla modalità con cui apprezzare il vostro outfit.

Per esempio, potete utilizzare dei collanti colorati e più vivaci rispetto a quelli più sobri, oppure potete utilizzare delle calzette a motivi con i mocassini. Ancora, potete utilizzare un cappotto particolare, pur rimanendo intente a creare un abbinamento super classico, e così via.

Come risulta ben evidente, pertanto, nello stile ladylike sarà la creatività e la fantasia ad essere la chiave vincente di questo trend. Peraltro, non sarà certo difficile prendere la giusta ispirazione: basterà osservare le tante immagini che le riviste patinate ci propongono per una moda autunno inverno 2023/24 più sobria e, appunto, bon ton, e aggiungere ad essa dei particolari di stile che renderanno la nostra scelta più unica che rara!

Gestione cookie