Sopracciglia perfette come dall’estetista: i passaggi da seguire per farle a casa

Vuoi sapere come avere delle sopracciglia perfette senza dover ricorrere sempre all’ausilio dell’estetista?

Le sopracciglia sono una parte importante nell’estetica del volto, ecco perché negli ultimi anni la cura e delle stesse è divenuta quasi “maniacale”. Modelle, influencer, conduttrici televisive e show girl prestano particolare attenzione alle loro sopracciglia, alcune attraverso i social svelano i segreti per averle sempre al top.

I segreti per sopracciglia perfette
Sogni sopracciglia perfette? Segui questi step- Estetista.it

Sono definite come le cornici del viso, e rappresentano un punto nevralgico per la buona riuscita del make up. Ma come fare per averle sempre perfette senza dover ricorrere necessariamente all‘estetista? Innanzitutto è necessario studiare la propria forma naturale e non stravolgerla, ma lavorarci per enfatizzarne i punti di forza. Se si presentano come particolarmente folte, va bene eliminare quelle in eccesso, ma senza esagerare perché strappare i peli in modo assiduo aumenta il rischio che non ricrescano più o che crescano in modo irregolare.

Per questo, qualora si intenda dare una forma alle proprie sopracciglia è fondamentale seguire quella naturale ed eliminare soli i peli superflui.  Disegnare le sopracciglia in modo che risultino essere naturali e curate è semplice, basta seguire dei passaggi specifici. Come accennato, la forma naturale va ricalcata in modo da creare un effetto ottico tale da far apparire lo sguardo più aperto. Ma come fare dunque per delineare la forma? Ci sono degli step precisi che è necessario effettuare e tenere a mente.

Come ottenere sopracciglia perfette in poche mosse

1.Il primo consiste nel pettinare le sopracciglia dall’alto verso l’esterno, così facendo sarà più semplice studiarne le caratteristiche per poter correggere eventuali difetti.

2. Il secondo step è quello di “misurare” lo spazio presente nella zona orbicolare.

3. Il terzo è quello di eliminare i peli superflui, ma senza correre! La cosa opportuna è di analizzare ogni passaggio passo dopo passo.

Sopracciglia perfette
Come avere sopracciglia sempre al top?- Estetista.it

4. Il quarto consiste nell’evitare di utilizzare forbici e cerette, l’effetto risulta infatti essere poco naturale.

Un altro trucchetto che in tantissimi sfruttano è quello di utilizzare il makeup. In commercio ce ne sono tantissimi che vanno a soddisfare l’esigenze di tutti. Le colorazioni sono varie ed è semplice applicarli, sia che si tratti di matite sia che si tratti di gel.

Anche in questo caso la regola aurea è quella di non eccedere, ma di propendere per un effetto naturale che doni luminosità ed “apra” lo sguardo. Andrebbero infatti evitate linee dritte e geometriche che induriscono i tratti e “regalano” qualche anno in più, è preferibile dunque non esagerare per un risultato straordinario.

Gestione cookie