Le sopracciglia di Rosalia hanno sconvolto tutti nell’ultima sua apparizione. Cosa sono e come si ottengono

Qualche giorno fa la cantante spagnola Rosalía, tra le più amate degli ultimi anni nella penisola iberica, si è mostrata ai Latin Grammy Awards con un trucco molto naturale e… delle sopracciglia inedite, molto particolari.

Sorprendendo i presenti e coloro che hanno guardato il live da casa, la cantante ha infatti sfoggiato delle sopracciglia folte e pettinate accuratamente in ciuffetti all’insù, tanto che qualcuno le ha immediatamente ribattezzate sopracciglia piumate.

sopracciglia piumate rosalia
Estetista.it – Le sopracciglia piumate di Rosalia. Foto profilo IG@rosalia.vt

Tra un ciuffo e l’altro, effettivamente, le sopracciglia mostravano degli spazi liberi, dando così l’impressione di una rasatura, e non di una semplice sistemata accorta. Una scelta molto particolare, commentata da siti e influencer di moda e di cosmetici. Considerato che Rosalía è molto influente sui social, ci si può ora domandare se questa tendenza sarà o meno seguita anche dalle non VIP…

L’ennesima variazione nella moda delle sopracciglia

Anche se per alcune donne le sopracciglia sono solamente delle semplici arcate di peli, in realtà si tratta di un elemento importantissimo per caratterizzare il proprio viso.

rosalia
Rosalia, la cantante spagnola che ha fatto parlare di sé mostrando delle sopracciglia piumate – estetista.it

D’altronde, la vicinanza delle sopracciglia agli occhi non ha potuto far altro che renderle un elemento chiave per definire lo sguardo e – dunque – l’idea di personalità che si vuole comunicare. Proprio per questo motivo le sopracciglia non sono mai associate al mondo dei capelli, bensì con quello del make up.

Tutto ciò premesso, questa tendenza da parte della cantante spagnola non fa altro che confermare quanto ribadiamo da tempo: contrariamente a quanto avveniva qualche tempo fa, oggi non c’è una vera tendenza in fatto di sopracciglia, eccezion fatta – forse – per l’effetto laminazione, il trattamento che infoltisce, definisce e solleva i peli delle sopracciglia.

Ecco dunque che ciascuna donna potrà liberamente scegliere di abbracciare l’una o l’altra tendenza. Se non convincono le sopracciglia folte di Rosalía si può optare per quelle arcuate a 45 gradi della modella Bella Hadid, oppure le le skinny brows, sottilissime, o le fluffy brows, dall’effetto un po’ wild, o ancora le clean brows per un viso naturale e apparentemente senza trucco. E che dire di quelle colorate o decolorate, o ancora quelle decorate con i brillantini?

Insomma, oggi le sopracciglia sono un elemento con cui giocare, da valorizzare e da rendere sempre più vario e versatile, a seconda del proprio umore e della propria personalità, uno strumento potete per raccontare qualcosa di sé… anche sfoggiando quelle “piumate”!

Impostazioni privacy