Sono le matite labbra del momento. Tutti vogliono questa tonalità: ce ne sono due identiche che costano pochissimo

Tra le maggiori tendenze trucco 2023/ 2024  troviamo ancora il ritorno della matita labbra, nostra inseparabile amica nel make up degli anni ’90 e oggi alleata di sensualità. Le tonalità su cui puntare? Ovviamente le più cool del momento.

Le labbra negli ultimi anni sono tornate protagonista dei nostri make up per cui abbiamo fatto delle matite il nostro strumento indispensabile per delineare e dare una forma voluminosa alle labbra. Ma non solo perché abbiamo capito anche la versatilità di questo cosmetico che può essere usato anche come un vero e proprio rossetto, se la formulazione lo consente, e per allungare la durata del nostro trucco. Ma per quanto riguarda le nuance? Il colore top del momento è il marrone con le sue sfumature e le matite labbra più in voga del momento lo confermano.

 tonalità di matita labbra più amati
Due matita labbra su cui puntare- Estetista.it

Se negli anni ’90 con la matita labbra si creavano contrasti netti con il rossetto oggi questo trend è tornato ma in maniera più soft. Lo scopo da ottenere quando trucchiamo le labbra è ingrandirle o correggerne la forma, creare un degradé luminoso, da provare accostando matita scura e rossetto chiaro o matita e lipgloss. Fatto sta che per rimanere al passo e creare un trucco labbra cool e sensuale è necessario puntare su le due tonalità del momento: Lasting finish Rimmel 705 marrone cappuccino e Long Lasting lip pencil Debby 01 marrone taupe.

Matite labbra più cool: quella tonalità da avere

Ebbene sì, il marrone e le sue sfumature, dalle più calde e prese in prestito dalla caffetteria a le più fredde, sono tra le nuance più cool del momento nel settore cosmetico. Ombretti, rossetti e matite del colore della terra, impazzano nel mondo beauty, utile per creare look naturali, puliti, ma con la possibilità di osare con le tonalità più scure. Al momento tra i cosmetici più apprezzati nel mondo low cost troviamo due matite labbra dalle nuance più cool. Vediamone le caratteristiche:

Estetista.it

Lasting finish Rimmel 705

Un favoloso color cappuccino per una matita labbra a lunga tenuta e dal tratto preciso. La formula risulta cremosa, fondente e altamente scorrevole e il tratto si delinea facilmente con la massima precisione. Un colore che si adatta facilmente a tutte in quanto abbastanza neutro come colore, senza sottotono caldi o freddi. Perfetta sia con rossetto o con lipgloss lucidissimo. Costo: 5 euro su Amazon

Long Lasting lip pencil Debby 01

Una matita labbra waterproof dalla durata di 8 ore di una fantastica nuance taupe. Come per la matita Rimmel la formula consente una stesura facile e pratica per un confort piacevole. La formulazione iperpigmentata offre un colore intenso e duraturo. Questa della Debby risulta di una una sfumatura taupe che ha qualche pigmento grigio all’interno, per cui riuslta di un sottotono più freddo. Tuttavia si presta ad essere abbinata con grande facilità. Questo colore è perfetto sia per chi è bionda con gli occhi chiari, e sta benissimo con l’incarnato freddo e olivastro. Costo: 4 euro.

Queste due matite labbra risultano molto simili per cui se ci piace una sicuramente apprezzeremo anche l’altra. ricordiamo inoltre di curare le labbra per una stesura ottimale della matita. Applica una balsamo idratante, soprattutto ora con le temperature più rigide, e per non far sbavare il rossetto e ricordiamo anche il primer labbra, che ci farà ottenere una base perfetta per il nostro make up.

Impostazioni privacy