Completamente cambiata la tendenza unghie per il 2024: lo testimoniano le star hollywoodiane ma anche quelle nostrane

Non sappiamo se sia effettivamente la prima tendenza unghie del 2024 ma è sicuramente una delle più interessanti novità del momento.

Ci riferiamo alla soap nail, la nuova tendenza che si sta diffondendo a macchia d’olio su Instagram grazie alle numerose celebrità che la stanno sfoggiando con grande entusiasmo: da Kylie Jenner a Amy Juliette Lefevre, passando per le VIP di casa nostra come Aurora Ramazzotti, questo trend sta conquistando un crescente numero di donne, oramai alle prese con la scoperta di questa tendenza.

unghie semplici tendenza
Estetista.it – Unghie semplici: la tendenza di quest’anno si chiama sop nails

Cerchiamo di comprendere quali siano le sue caratteristiche, perché questa tendenza potrebbe fare al caso tuo, come ottenerla e quali i migliori prodotti che vi permetteranno di realizzarla con facilità.

Soap nail, di che si tratta?

La soap nail è una tendenza unghie che richiama proprio il mondo del sapone e dei bagni in vasca con le candele profumate. Il look è dunque pulito e fresco, e non è un caso che sui social network queste unghie siano spesso raffigurate avvolte nella schiuma di un detergente.

soap nail
Che cos’è la tendneza soap nail e perchè tutte le VIP la stanno ricercando! – estetista.it

A ben vedere, questa tendenza non deve stupire le nostre lettrici: si tratta infatti di una sostanziale evoluzione delle clean girl nail, le unghie al naturale tanto amate dalle star nei mesi trascorsi.

Insomma, se da più parti si sta ravvisando una crescente tendenza al massimalismo e all’esagerazione, dall’altra parte le soap nail sembrano confermano l’attrattività del filone della bellezza sempre più a contatto con il reale e con il naturale. E non è nemmeno un caso che agli inizi del 2024 sia divenuto di grande tendenza il No make-up make-up.

Come fare le soap nail?

Nella pratica, le soap nail possono essere ottenute semplicemente applicando strati di smalto o gel trasparente. In molti casi, però, si può fare affidamento a una tonalità nude come quella del rosa lattiginoso, applicando poi un finish molto lucido per un effetto brillante. L’effetto da ricreare è infatti quello di un layer di saponetta sulle unghie: qualsiasi colore sia in grado di conferirlo rientra nella categoria delle soap nail.

Non dimenticate poi di prestare grande attenzione sulla salute di mani unghie e cuticole: nel 2024 la manicure sfrutta scrub, creme, sieri e oli per ammorbidire e rinforzare.

Per quanto poi riguarda i prodotti da comprare per avere le soap nail, ecco un menu essenziale da acquistare:

Impostazioni privacy