Lo smokey eye leggero che conquisterà in autunno. Come ricrearlo con i prodotti giusti

A suon di copertine, Deva Cassel continua a ritagliarsi un crescente spazio nel gossip e nel fashion internazionale.

La figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci sembra infatti aver preso un bel po’ di fascino dai genitori, e alcune delle griffe di moda più importanti del mondo si stanno aggiudicando le sue prestazioni come modella.

smokey eyes di Deva Cassel
Estetista.it – Gli Smokey eyes di Deva Cassel

L’ultima, in ordine di tempo, è stata Sisley, che ha utilizzato la giovane modella per una serie di scatti davvero affascinanti, in pieno mood autunnale: in questa collezione di foto, Deva Cassel appare particolarmente ispirata anche in fatto di make-up, con il viso caratterizzato da un lieve contouring che le evidenzia gli zigomi e le labbra nude arricchite da balsamo e burro cacao.

Negli occhi, un penetrante smokey eye che la giovane modella non ha certo disdegnato di utilizzare anche nel recente passato.

Il trucco occhi di Deva Cassel

Il beauty look di Deva Cassel è completato sapientemente con uno smokey eye che, sebbene non rappresenti certamente una novità assoluta nel make up occhi, sembra essere in grado di rinnovare adeguatamente il proprio appeal anno dopo anno.

smokey eye
Lo smokey eye continua a candidarsi per essere uno dei migliori trucchi occhi per l’autunno 2023 – estetista.it

Nella declinazione adottata dalla modella, lo smokey eye si fa leggerissimo, con pochissima matita nera sulle rime cigliari e, soprattutto, su quelle inferiori. L’effetto sfumato è poi stato ulteriormente sottolineato dall’uso di ombretti in polvere che hanno sfoggiato diverse gradazioni, dal nero al grigio, al fine di ricoprire la palpebra morbida nella zona della codina, mentre l’uso del marrone più scuro sembra essere stato indirizzato sulla piega tra l’arcata sopraccigliare e la palpebra.

Il risultato è un trucco che cattura, evidenziando l’intensità dello sguardo della modella.

I migliori prodotti per fare uno smokey eye

Replicare lo smokey eye a casa propria non è certo difficile, anche se le prime volte potrebbe essere richiesta un po’ di pazienza in più per sperimentare adeguatamente questo trucco occhi.

In commercio esistono peraltro ottimi prodotti che vi daranno una grande mano d’aiuto per realizzare questo tipo di make up: un esempio è la palette Cool Nude Edition di Essence, ideale proprio per gli smokey eye: costa pochissimo (si può trovare online a circa 5 euro) e racchiude alcuni colori tipici autunnali in una confezione low cost che potrebbe costituire un ottimo punto di partenza.

Se invece ci si vuole affidare a un marchio che non delude certamente ogni aspettativa, allora si può puntare sulla palette ombretti Smokey Edition di Rimmel: costa circa 20 euro ma la bontà del risultato è praticamente garantita.

Impostazioni privacy