Smalto che si sbecca o perde intensità: sbagli il top coat. Ecco i migliori in commercio

Avere delle unghie impeccabili è il sogno di tantissime donne. Eppure, alcune di queste non riescono a gioire della propria manicure poiché vanno incontro a frequenti sbeccature e irregolarità nei propri smalti. Come mai?

In una buona parte delle ipotesi il problema potrebbe essere rappresentato da un’errata scelta del top coat, ovvero la soluzione che aiuta a sigillare lo smalto e a farlo durare di più nel tempo, tanto da consentire di mantenere una manicure adeguata anche per due settimane.

unghie sbeccate top coat
Estetista.it – Unghie sbeccate, sbagli top coat

Lo smalto top coat ha inoltre il grande beneficio di riempire e colmare le piccole imperfezioni dell’unghia, e di risultare efficace anche senza usare una lampada UV professionale come quella che è presente dalla vostra estetista. Naturalmente, come avviene per ogni prodotto di bellezza, anche in questo molto dipende dal giusto top coat che si decide di acquistare e di utilizzare.

I migliori top coat in commercio oggi

In questa breve carrellata dei migliori top coat in commercio oggi cominciamo con quello di Essie, molto efficace anche senza utilizzare la lampada a raggi ultravioletti: dispone di un pennello a spirale che facilita l’applicazione per ottenere un risultato più omogeneo, simile a quello che professionalmente potresti ottenere dalla tua estetista di fiducia.

essie
Quello di Essie è uno dei migliori smalti top coat oggi in circolazione

Un’altra ottima alternativa è il Miracle Gel di Sally hansen, uno smalto semipermanente che permette di avere una manicure semplicemente impeccabile senza scheggiature fino a due settimane.  Altro prodotto al top è il finish in gel top di Dior: il prodotto è eccezionale per levigare e sagomare le unghie e garantire a ciascuna donna un risultato super brillante e duraturo, esattamente come quello di un professionista.

Per disporre di un effetto shimmer molto duraturo, allora si può puntare sul top coat di OPI: costa meno di 15 euro e in cambio regala uno smalto con asciugatura rapida che riduce notevolmente i tempi di attesa senza correre il rischio di rovinare lo smalto appena messo.

Ottimo naturalmente anche Le Top Coat di Chanel, un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni. Costa circa il doppio della prima soluzione che abbiamo presentato, ma ha delle qualità davvero indiscutibili per quanto concerne la facilità di applicazione, la bontà del risultato finito e – naturalmente – la durata del vostro lavoro.

Insomma, tantissime alternative oggi a pronta disposizione per far rendere la propria manicure ancora più impeccabile, anche sul finire dell’estate: il modo migliore per accogliere alla grande il prossimo autunno!

Impostazioni privacy