Si possono camuffare anche le borse sotto gli occhi con il correttore. Il metodo che ti svolta la giornata

Solo così le tue borse sotto gli occhi spariranno completamente: utilizza questa tecnica di make up e non potrai che rimanerne soddisfatta!

Conoscere le tecniche del mondo del make up ti permette di coprire le varie imperfezioni sul viso come occhiaie, borse sotto gli occhi, rughe e così via. Prendersi cura del proprio viso è fondamentale, quindi prima di procedere con i vari strati e i consigli dedicati al mondo del make up, bisogna dedicarsi con cura ad un corretta skincare.

tecnica make up per coprire borse sotto gli occhi
coprire le borse sotto gli occhi con il make up, la tecnica giusta – estetista.it

Quindi, dopo aver deterso il viso e idratato o purificato in profondità con i vari step della beauty routine giornaliera, potrai procedere con il make up. Uno dei passaggi più diffusi in assoluto è quello di coprire le borse sotto gli occhi. Dopo aver trattato la zona con una buona crema contorno occhi, potrai camuffare le occhiaie con una tecnica di make up semplicissima. Ecco cosa devi fare!

Come applicare il correttore in maniera corretta per dire addio alle borse sotto gli occhi

Per poter prenderti cura delle tue borse sotto gli occhi e camuffarle con il make up, non dovrai semplicemente applicare il correttore che garantisce una perfetta copertura di 24 ore. Anche acquistando il migliore prodotto in assoluto, se applicato in maniera sbagliata, potrebbe creare un effetto poco coprente e quindi per nulla soddisfacente. Applicare il correttore ha le sue regole.

tecnica make up per coprire borse sotto gli occhi
coprire le borse sotto gli occhi con il make up, la tecnica giusta – estetista.it

Il metodo è molto semplice, anche le meno esperte con il make up potranno ottenere risultati eccezionali. La prima cosa da fare è posizionarsi davanti lo specchio e inclinare leggermente la testa in avanti, così da mettere in risalto la zona d’ombra delle borse. Una volta individuata andrai ad applicare il prodotto senza oltrepassare quel perimetro, non sarà necessario andare più sotto in quanto la zona da trattare sarà solo e unicamente quella messa in risalto. Mettere troppo prodotto e soprattutto sorpassare il perimetro non garantisce l’effetto desiderato.

Inizia a stendere il correttore con sottotono caldo, se hai la pelle scura opta per un aranciato, se hai una pelle più chiara opta per una nuance salmone. Basta poco prodotto da stendere con l’apposito pennello. Dopodiché procedi con l’applicazione del fondotinta su tutto il viso e prima di procedere con contouring e il resto del make up, ritorna sulla zona da trattare, ovvero le borse sotto gli occhi. Applica un altro correttore, questo dovrà essere leggermente più chiaro in modo da illuminare la zona e rendere lo sguardo più intenso. Le occhiaie non si noteranno, l’importante è utilizzare i due correttori della giusta tonalità!

Impostazioni privacy