Si chiamano Umbrella Hair e stanno tornando di moda. Ecco come si ottengono e perché piacciono così tanto

Continuano ad apparire sempre nuovi tagli e colori di capelli originali e stavolta è toccato ai famosi Umbrella Hair, al momento una tendenza partita soprattutto dalle star.  

Negli ultimi anni, la moda dei tagli e dei colori di capelli si è evoluta notevolmente. Oltre alle classiche tecniche e fantasie di tintura e di taglio, sempre più persone stanno optando per stili più unici e particolari, al quale viene sempre aggiunto qualcosa di personale, che li renda più accattivanti. Stavolta ad aver riscosso un grande successo questa stagione è lo stile Umbrella Hair.

Umbrella hair
È il nuovo trend del momento gli Umbrella Hair (foto @estetista.it)

Si tratta di una tendenza che ha iniziato a spopolare durante metà primavera, ma che adesso è diventata una vera moda In del momento, nonostante l’ Umbrella Hair sia un tipo di capigliatura molto particolare che si può amare o odiare. Vediamo di cosa si tratta.

L’ Umbrella Hair è la nuova tendenza

Stavolta ad essere diventato virale non è un taglio di capelli, ben si un tipo di colorazione. L’ Umbrella Hair gioca molto sui contrasti, unendo due nuance e mantenendo uno stacco netto tra i due colori. Il nome umbrella= ombrello deriva proprio da questo, è uno stile nato in Giappone e diffuso ormai ovunque, caratterizzato dal fatto di creare profondità diverse di luce e ombra sulla chioma, tra toni scuri e chiari, nettamente distinti tra loro, dove la parte più scura starà nella parte sotto ai capelli e quella più chiara sopra.

A chi si addice

Questo tipo di capigliatura è perfetto per chi vuole ricreare un look alternativo, dinamico e divertente, diverso dal solito e adatto soprattutto per chi ha una lunghezza di capelli medio-lunga. Solitamente per la parte inferiore dei capelli viene usato semplicemente il nero, per creare il contrasto netto, abbinato a colori come il biondo, il viola, grigio, ecc. meglio se si tratta di colori chiari in modo che possano risaltare abbastanza sopra il nero senza fondersi.

umbrella hair
Umbrella Hair (foto @estetista.it)

Le star che lo hanno scelto

Questo tipo di colorazione è diventata virale dopo che persino Miley Cyrus ha deciso di adottare questo look stravolgente, decidendo di scegliere come accostamento il biondo platino e il nero. Un effetto simile di capelli lo portava già in precedenza anche Christina Aguilera all’ inizio degli anni 2000. Persino Dua Lipa ha portato questo colore di capelli su un caschetto dal carattere pop.

umbrella hair
Miley Cyrus; Christina Aguilera; Dua Lipa (foto @estetista.it)

Questo tipo di tintura sicuramente richiede più tempo rispetto a una tinta normale, ma è anche vero che ci si può divertire con l’ accostamento dei colori che più ci piacciono, senza dover per forza deciderne solo uno, ed è possibile realizzare anche diverse acconciature sfruttando il gioco dei contrasti. Come taglio è bello anche sfruttare una scalatura o un taglio corto per renderlo più dinamico e sportivo. Per chiunque desiderasse un look nuovo questa potrebbe essere una buona alternativa per cambiare drasticamente il proprio look.

Impostazioni privacy