E’ lo shampoo secco che si classica come il più profumato sul mercato. Il suo profumo è molto particolare grazie a un incredibile ingrediente.
Gli shampoo secchi sono dei prodotti utilizzati per combattere l’eccesso di sebo e l’effetto oleoso sui capelli, presente nel cuoio capelluto quando questo tende a sporcarsi. Quando il tempo inizia a diventare prezioso, questi prodotti possono essere di grande aiuto, rivoluzionando il modo di gestire i propri capelli.

Gli shampoo secchi sono progettati per affrontare una varietà di esigenze, e quando non c’è modo di intervenire sulla pulizia dei capelli tempestivamente, è possibile scegliere di utilizzare questi prodotti.
Lo shampoo secco più profumato al mondo
Tra i diversi shampoo secchi presenti in commercio, ce n’è uno amato in tutto il mondo e ritenuto il migliore, specialmente per il suo profumo meraviglioso. Si tratta del Résistance Fresh Affair Shampoo Secco Rinfrescante di Kèrastase, un prodotto adatto per essere applicato su tutti i tipi di capello, a base di amido di riso che aiuta ad assorbire velocemente le impurità e vitamina E per non permettere al capello di seccarsi, in più dona un ottimo volume ai capelli, lasciando una notevole sensazione di freschezza sui capelli.

Questo prodotto è considerato come il migliore per quanto riguarda un altro particolare della sua formula, ovvero la sua profumazione, inconfondibile e data da un ingrediente molto particolare contenuto al suo interno. Il prodotto di Kèrastas, come qualsiasi altro shampoo secco non deve essere utilizzato come sostituto al comune lavaggio dei capelli, perchè dopo 2-3 utilizzi potrebbe rischiare di sporcare il capello e ottenere l’effetto contrario, col rischio che possa lasciare anche dei segni bianchi sui capelli e altri residui.
Résistance Fresh Affair Shampoo Secco Rinfrescante di Kèrastase
Il prodotto lascia sui capelli una sensazione davvero piacevole, a differenza dei classici shampoo secchi, la sua azione è duratura ma la profumazione potrebbe tendere a perdersi in poco tempo. Nonostante ciò, permette di dare molto volume già alla prima passata, non ha bisogno di essere applicato troppe volte prima di essere percepito sui capelli, non darà la sensazione di pesantezza ma lascerà i capelli leggeri e puliti. La sua azione è molto forte sul capello, riesce a coprire ogni traccia senza lasciare spiacevoli grumi, mantenendo i capelli soffici e voluminosi.
In compenso, può essere utilizzato anche su capelli puliti per profumarli, qualora si desiderasse avere una chioma al profumo d’arancia, per qualsiasi stagione. E’ possibile trovare il Résistance Fresh Affair Shampoo Secco Rinfrescante di Kèrastase in vendita anche negli store Douglas, disponibile al prezzo di circa 36 euro.
La profumazione Glossy Neroli
Tra gli ingredienti presenti al so interno è presente un tipo di profumazione chiamata Glossy Neroli, pensata da un noto profumiere Fabris Pelagron. E’ molto duratura e l’odore è estremamente gradevole, agrumato e floreale, il profumo riporta note di fiori d’arancio, molto fresco e adatto soprattutto per l’estate. E’ una profumazione molto elegante, rilassante e rinfrescante e ad oggi viene utilizzato molto spesso anche dall’industria della profumeria e aromaterapia. Il suo profumo ricorda molto le profumazioni esotiche orientali, per questo è molto amato soprattutto nella stagione estiva e ha un’effetto calmante e rilassante molto quotata soprattutto per coloro che amano le note dolci e fresche.