Sguardo più aperto ed occhi più grandi : ecco la tecnica del puntino che hai sempre sottovalutato

La tecnica del puntino può cambiare radicalmente l’ effetto del make up sugli occhi. È una valida alternativa a make up più elaborati..

Il make up può essere il mezzo più adatto per far apparire gli occhi più espressivi ed enfatizzare lo sguardo, rendendoli più aperti e grandi, attraverso l’ applicazione di trucchi strategici e accorgimenti mirati.

dot eyeliner make up
Per aprire lo sguardo c’ è una tecnica anni ’60 che cambierà con un solo punto l’ intero aspetto – Estetista.it

Per far apparire gli occhi più grandi si possono utilizzare alcuni strumenti principali per raggiungere questo obiettivo, come ombretti e eyeliner, che possono essere combinati con diverse abilità per creare un effetto di profondità e intensità. Inoltre, l’ utilizzo dell’ eyeliner può essere particolarmente utile per creare un make up grafico e aiutare con poco a valorizzare lo sguardo nel modo corretto.

Un solo punto per aprire lo sguardo con il make up

Applicato in modo strategico il make up può dar vita a diversi effetti e possibilità di personalizzazione. Una delle tecniche più utili che veniva utilizzata già in passato negli anni ’60-’70 è quella del Dot Eyeliner Make Up, che rivela come anche solo un punto (dot) possa stravolgere il trucco e la percezione estetica dello sguardo. Questo make up mette in primo piano l’ occhio che diventa il punto focale, specialmente la palpebra inferire, attirando l’ attenzione verso il basso e verso il centro. È un tipo di make up adatto soprattutto per coloro che hanno occhi piccoli o allungati, perchè permetterà di farli apparire più aperti e grandi.

dot eyeliner make up
Dot eyeliner make up – Estetista.it @pinterest

La tecnica più classica è anche quella più utilizzata, che consiste nella realizzazione di un unico puntino, più o meno grande, attaccato o poco distanziato dalla rima inferiore. Nonostante sia per lo più realizzato utilizzando il nero, in base al make up generale si può ottenere lo stesso effetto anche utilizzando altri colori o decorazioni, come brillanti adesivi o glitter. Il Dot Eyeliner Make Up può essere realizzato anche da solo, o abbinato ad altri make up occhi come smokey eyes o una semplice linea di eyeliner per animare maggiormente lo sguardo.

La tecnica del Dot Eyeliner è senza dubbio un classico intramontabile nel mondo del trucco degli occhi. L’ effetto è sempre sorprendente e può davvero dare vita allo sguardo, conferendo un tocco di originalità al trucco complessivo. L’ idea del Dot Eyeliner Make Up è molto originale e può essere una valida alternativa ad altre tecniche più elaborate per ingrandire l’ occhio e aprire lo sguardo. La versatilità di questa tecnica l’ ha resa un make up di tendenza anche negli ultimi anni, e ancora adesso la si può trovare realizzata sul trucco di diverse modelle, applicata ad effetti più grafici. Può essere realizzata con l’ aiuto di un coton fioc o utilizzando un eyeliner con punta a penna o rigida.

Impostazioni privacy