Sguardo felino e magnetico: come ricrearlo senza sembrare eccessive. Perfetto anche per le over 50

Il grande ritorno del cat eye, questa volta in versione più soft. Ecco come poter realizzare il trucco over 50 perfetto per l’inverno 2024!

Un make up intenso e sensuale, perfetto per uno sguardo felino e magnetico: è il trucco perfetto per donne di tutte le età, anche (e soprattutto) per le over 50. Il ritorno del tanto amato cat eye, tra le tendenze dell’inverno 2024 lo vediamo in versione più moderna e versatile. Per poter realizzare un cat eye d’effetto il contorno dell’occhio verrà definito con un eye liner dalla tonalità intensa e decisa.

cat eye over 50
Il trucco cat eye in versione più moderna copiato da Kate Moss – estetista.it (fonte foto Instagram @jemimawyatt)

In questa versione il cat eye diventa più delicato e romantico, una delle make up artist più conosciute al mondo lo ha realizzato proprio sull’incantevole Kate Moss, mettendo in risalto lo sguardo e il colore dei suoi occhi. Questo tipo di trucco, infatti, mette in risalto gli occhi chiari, nonostante ciò rende lo sguardo più intenso anche a chi ha gli occhi di un marrone scuro.

Come realizzare il cat eye make up perfetto anche per le over 50

Per realizzare un buon cat eye bisogna innanzitutto focalizzarsi sulla base del viso. Rendilo luminoso e naturale in questo modo potrai mettere in risalto il trucco occhi. Quindi, privilegia una palette con tonalità chiare, dorate e glitterate, e una matita eyeliner per creare l’effetto cat eye. Ecco i passaggi da eseguire.

cat eye over 50
Il trucco cat eye in versione più moderna copiato da Kate Moss – estetista.it (fonte foto Instagram @sofiatilbury)

Picchietta su tutta la palpebra con l’aiuto di un pennellino per sfumare un marrone neutro molto chiaro. Traccia con una matita black la rima inferiore e superiore dell’occhio, poi crea una codina in modo da creare una guida per il cat eye. Procedi con la matita eyeliner dalla texture intensa e intensifica la linea realizzata precedentemente con la matita. Assottiglia la codina con un cotton fioc appuntino.

Con il polpastrello, invece, applica su tutta la palpebra un ombretto dorato con dettagli in glitter. Termina il make up occhi con un mascara allungante e volumizzante e pettina le sopracciglia rendendole più folte con una leggera passata di matita. Concludi con un delicato countouring sul viso, un leggero blush per mettere in risalto i lineamenti e un trucco labbra semplice dalla nuance nude dal finish semi opaco. Puoi sbizzarrirti con il make up e sostituire il dorato con un’altra tonalità, come il viola o il marrone scuro, oppure rendere più intenso il trucco con un rossetto malva intenso dal finish lucido.

Impostazioni privacy