Se ti piacciono gli effetti speciali, queste sono le unghie che non puoi assolutamente perderti questo mese!

Tra le tendenze per manicure sempre più originali e innovative, il dettaglio in questa stagione fa la differenza, per questo dovresti dare un’ occhiata all’ effetto speciale di questa particolare manicure.

Per rendere una manicure ancora più originale, rimanendo sempre sullo stile dei trend del momento, basta cambiare e concentrarsi su qualche dettaglio, rendendo la propria nail art molto accattivante ma anche semplice. Come nel make up, anche tra le tendenze della nail art non manca l’ attenzione verso il dettaglio e soprattutto su effetti metallici di luci e geometrie.

Effetti speciali per la manicure
Estetista.it

Rimanendo sempre sullo stile minimal elegante e delicato, non poteva mancare il metal french, un modo alternativo e più delicato di riproporre ancora una volta l’ effetto del riflesso metallico e luminoso.

Metal French Manicure la nuova tendenza per uscire fuori dagli schemi

Abbiamo parlato in passato di come la mania per la french manicure sia rimasta costante nel tempo, tornando in tendenza anche per questa primavera 2023, proposta in diverse varianti come l’ originale e geometrica negative space french manicure  o come la sofisticata ed elegante double ombrè french manicureNonostante ciò, le novità non sono terminate qui, e tra le tendenze più originali c’ è ancora un’ altra variabile della french manicure da tenere in considerazione per gli amanti di questo design tanto elegante. Si tratta della metal french manicure. 

metal french manicure
Metal french manicure anche con texture in rilievo e decorazioni alternative (foto estetista.it @pinterest)

Diventata una delle nail art più preziose e più raffinate della stagione primaverile, il suo effetto metallico è sorprendente, che concentrato in pochi dettagli donerà alle vostre unghie uno stile futuristico dal finish riflettente ma anche luminoso od opaco, con riflessi forti e metallici. Si tratta di una nail art quasi futuristica che può essere portata in tantissimi modi, dimostrandosi versatile e adatta a chiunque voglia impreziosire le proprie unghie in modo originale, dal design alla texture, ma adatta anche a chi rimane ancora fedele all’ effetto glossy tanto amato per il 2023.

Unghie come gioielli

C’ è anche chi preferisce azzardare ancora di più col rendere le roprie unghie dei veri e propri gioielli, scegliendo di accostare alla metal french manicure anche accessori brillanti e dall’ effetto perlato.  Lo stile di nail art metallica fa invidia per la sua originalità, e può essere realizzata in diverse colorazioni, ognuna ha il suo perchè. L’ effetto metallico fa colpo soprattutto quando si utilizzano colori come l’ oro e l’ argento, che fanno sembrare le unghie come se siano realmente unite a dei pezzi di metallo vero.

metal french manicure
Metal French anicure argento e oro (foto estetista.it @pinterest)

Questo tipo di smalti infatti rimangono molto densi e compatti dopo l’ applicazione, senza lasciare alcun segno di passaggio, se applicati correttamente. Il risultato farà sembrare le vostre unghie come un’ opera contemporanea, e sarà possibile abbinarle anche ai gioielli o ad altri accessori, soprattutto per eventi importanti e a serate particolari.

Impostazioni privacy