Se odiate l’ effetto pesante del fondotinta sulla pelle ma volete uniformarla, dovete conoscere questi prodotti

Non tutti i fondotinta danno l’ effetto seconda pelle sul viso, speso possono essere pesanti e poco uniformi, ma ci sono molti prodotti che dovresti provare in grado di rimanere coprenti ma velati sulla pelle.

Il fondotinta si sa, è il prodotto che copre l’ area di tutto il viso, e proprio per questo siamo sempre alla ricerca di prodotti che non rendano il viso una maschera, ma che siano uniformi, coprenti ma soprattutto NON pesanti sulla pelle.

fondotinta leggero coprente
Cerchi un fondotinta coprente ma leggero? Abbiamo selezionato un paio di prodoti che dovresti provare (foto @estetista.it)

Spesso però riuscire a trovare un buon fondotinta in grado di rispettare queste priorità sembra una grande impresa, proprio perchè ognuno ha le proprie preferenze anche riguardo alla formula del prodotto. Tra tutti i fondotinta però, ce ne sono alcuni che meritano davvero di essere presi in considerazione, capaci di rispondere alle necessità sopraelencate.

I fondotinta più leggeri effetto seconda pelle

I fondotinta sono alla base di un buon make up, e possono fare una notevole differenza nel risultato finale. L’ effetto pesante del trucco sulla pelle però può essere un problema, soprattutto se si tratta di doverlo tenere per un lungo lasso di tempo. Con l’ arrivo della stagione primaverile/ estiva, anche nel make up si cerca più freschezza e leggerezza, e proprio per questo dovreste tenere in considerazione questi 4 fondotinta da provare, perfetti per chi cerca leggerezza sulla pelle, un effetto coprente ma non pesante.

True Match Nude Plumping Tinted Serum di L’ Oreal

Il True Match Nude Plumping Tinted Serum della L’ Oreal ha una bassa coprenza ma può essere applicato in più passate per renderlo più coprente.

fondotinta leggero coprente
True Match Nude Plumping Tinted Serum della L’ Oreal (foto @estetista.it)

Sulla pelle risulta quasi impercettibile con un finish luminoso, in grado di unificare il tono della pelle e trattenere l’ umidità. E’ un fondotinta idratante, ottimo per chi ha la pelle sensibile.

Healthy Mix di Bourjois

L’ Healty Mix di Bourjois è un fondotinta idratane illuminante, che una volta applicato rimane molto uniforme sul viso, ricco di vitamine e nutrienti. E’ un prodotto a lunga durata con una copertura media, in grado proteggere la pelle dagli agenti esterni grazie ai radicali liberi presenti al suo interno.

fondotinta leggero coprente
Healthy Mix di Bourjois (foto @estetista.it)

Inoltre, sono presenti molti estratti naturali e vitamine nella sua formula, per una pelle più idratata, sana, illuminata e giovane.

Skin Realist Tinted Balm di Nabla

La Skin Realist Tinted Balm di NABLA è una crema colorata, in grado di perfezionare la grana della pelle, grazie alle microsfere di acido ialuronico presenti al suo interno. Si adatta perfettamente alla pelle aderendo ad essa, uniformando l’ incarnato con un effetto lifting, rimpolpando la pelle.

fondotinta leggero coprente
Skin Realist Tinted Balm di NABLA (foto @estetista.it)

Al suo interno sono presenti molti ingredienti attivi che attivano collagene ed elastina, in più ha una tenuta long lasting, perfetta per ogni stagione.

CC Crème Centella Asiatica di Erborian 

La CC Crème Centella Asiatica di Erborian è una crema illuminante e uniformante, con un finish vellutato. La sua formula è estremamente emolliente, gradevole e fresca sulla pelle. La sua copertura permette di far scomparire imperfezioni e difetti sulla pelle, con un effetto anti età, senza risultare pesante.

fondotinta leggero coprente
CC Crème Centella Asiatica di Erborian  (foto @estetista.it)

E’ in grado anch’ esso di stimolare la produzione di collagene ed elastina mantenendo la pelle giovane, aumentando le difese antiossidanti della pelle.

Impostazioni privacy