Se non vi piacciono le manicure elaborate ma volete essere alla moda, non c’è nulla di meglio di questa idea

Sempre più persone ormai si sono affezionate al fascino della semplicità: l’ultima tendenza unghie sarà presto sulla bocca di tutti

Le tendenze nail art sembrano essere sempre più votate al canonico detto less is more: ebbene sì, pare che a premiare negli ultimi anni non sia l’eccesso, dunque colori particolarmente vistosi o disegni super elaborati o complessi, ma le unghie il più vicino possibile a quelle naturali. L’ultimo trend manicure più in voga tra le star, ad esempio, ricalca ancora una volta questa evidenza…

unghie-semplici-
Se non vi piacciono le manicure elaborate ma volete essere alla moda, non c’è nulla di meglio di questa idea (estetista.it)

Tra tutti i variegati settori del mondo beauty, quello della nail art è sicuramente il più duttile e versatile, in quanto più si adatta a fattori legati al desiderio piuttosto che all’esigenza. Scegliere una manicure piuttosto che un’altra, infatti, non è tanto legato a quanto si possa adattare alle nostre caratteristiche fisiche, quanto al nostro gusto personale: certo è che, se vogliamo essere perfetti al 100%, dovremmo sempre e comunque affidarci ai pareri degli esperti del settore.

Estetiste ed onicotecniche, infatti, sapranno consigliarci al meglio in fatto di tendenze del momento, ma anche su quello che meglio possa adattarsi alle nostre necessità. Nello specifico, potranno rivelarvi quale forma e lunghezza di unghie sia la più adatta alle vostre mani o su quali nuance optare per risultare più “in palette”. Se siete amanti della semplicità, non dovete assolutamente perdervi questo incredibile trend…

Unghie “griffate”: l’ultimo trend è già un successo

A rendere nota quest’esclusiva nail art è stata ovviamente Michela May, nota a tutti come la Coach delle Unghie: la ragazza è super famosa sul web in quanto è stata spesso artefice di manicure super trendy per le star (recentemente, ad esempio, ne ha realizzata una per la conduttrice Diletta Leotta). Oggi, però, a sfoggiare una nail art da 10 e lode è proprio lei…

unghie griffate
Le unghie griffate sono il nuovo trend per la primavera: ecco cosa sono. (estetista.it) Foto da IG @lacoachdelleunghie

L’esperta di nail art ha realizzato per sé stessa questa manicure “griffata” in quanto è stata in tournée con il brand Miu Miu, per cui è stata chiamata a realizzare delle nail art ispirate alla nuovissima SS 2023. La professionista, dunque, ha realizzato sulle cliente del brand alcune incredibili creazioni super fashion, anche se dobbiamo ammettere che quella più interessante l’ha tenuta tutta per sé.

Di cosa si tratta? Su una base molto semplice (oseremmo dire quasi al naturale) ha realizzato il nome del brand in questione, dando vita ad un vero e proprio must have. Per chi apprezza le soluzioni sobrie, infatti, potrebbe essere una validissima alternativa al canonico nude (o anche un modo per “impreziosirlo” con quel tocco di classe in più).

Questo non vuol dire che non si possa dare vita a innumerevoli rivisitazioni: volendo, infatti, si può optare anche per un colore più luminoso (un rosso o un bordeaux) e cambiare brand in base alle proprie preferenze. Certo è che sicuramente vedremo questa nuova idea della May in giro per parecchio tempo.

Impostazioni privacy