Sai qual è il giorno migliore per dedicarsi a se stessi e alla skincare? Si, è il migliore per la tua pelle

Decidere un giorno specifico per eseguire una buona skincare rigenerante è molto importante, ma c’ è un giorno specifico in cui potrebbe fare la differenza.

La skincare giornaliera è fondamentale per mantenere la salute della nostra pelle, soprattutto quando si tratta di prevenire l’ invecchiamento precoce, l’ acne, idratare la pelle, e altre problematiche cutanee. Tuttavia, come tutte le cose nella vita, anche la skincare giornaliera richiede una certa dose di attenzione e pianificazione. Molte persone pensano che la skincare debba essere fatta tutti i giorni, ma in realtà ci sono dei momenti in cui è più importante dedicarsi alla cura della pelle e di sè stessi.

skincare routine
La skincare può essere fatta in un giorno specifico della settimana, utile anche per stabilire un ordine nella propria routine (foto @estetista.it)

Nel tempo, anche sui social, c’ è un giorno della settimana che pare essere stato battezzato come quello perfetto per concentrarsi su una skincare profonda e rigenerante in grado di prepararci al meglio per i giorni a venire.

Thursday Night Routine

Il giorno è stato battezzato  Thursday night routine. Stiamo parlando proprio del giovedì, quel giorno della settimana centrale perfetto per essere deputato a tali tipi di trattamenti, dopo intensi giorni di lavoro, impegni, studio, commissioni, ecc. e poco prima del meraviglioso weekend, dove ci si può concedere un po’ di relax ma bisogna anche essere in forma per uscire.

Il  Thursday night routine, cioè la routine del giovedì sera, è stato ribattezzato come giorno perfetto per fermarsi e dedicarsi alla propria skincare, anche perchè a volte questo piccolo dovere nei confronti del nostro benessere, tende ad essere continuamente rimandato o a non seguire un ordine preciso durante la settimana.

Così con un giorno prestabilito, si potrà avere un piano più chiaro sulle cose da fare, con l’ unico obbiettivo di dedicarci alla salute della pelle, se non sempre, almeno quella sera.

skincare routine
Battezza un giorno per la tua skincare routine. Il giovedì pare essere quello perfetto! (foto @estetista.it)

Avere un giorno dedicato a noi, è un’ idea interessante che può aiutare a mantenere la disciplina e la costanza nella cura di sè, come in tante altre cose, compresa quella della nostra pelle. Inoltre, può anche essere un modo divertente per introdurre una nuova abitudine nella propria routine di bellezza.

Da soli o in compagnia skincare sia!

Può essere un’ ottima occasione per prendersi del tempo per sé stessi, distendersi e coccolarsi, magari ascoltando della musica o facendo una semplice pausa dallo stress quotidiano. Si potrebbe approfittare anche del fatto che sono moltissimi i prodotti che oggi riportano tra le istruzioni per l’ uso, di essere utilizzati una o due volte a settimana, e questo potrebbe essere il giorno giusto.

skincare routine
Puoi battezzare la tua giornata di skincare come serata in compagnia o in solitaria all’ insegna del relax e del benessere (foto @estetista.it)

Il giorno di routine può essere dedicato non solo alla skincare, ma anche alla cura dei propri capelli, unghie e di tutto il corpo. E’ consigliato battezzare la sera, proprio per essere il momento in cui si potrà fare tutto con calma, dopo aver fatto qualsiasi altra cosa. Inoltre nulla vieta che possa trasformarsi anche in una giornata in amicizia o di coppia, per stare in casa e rilassarsi insieme. In alternativa, tra una doccia calda, maschere, creme, lozioni, una tisana calda o un buon bicchiere di vino, potrete godervi la nostra serata anche in solitaria all’ insegna del relax, almeno per una sera.

Impostazioni privacy