Rosso corallo: ecco perché al mare bisognerebbe indossare questa manicure.

Il rosso corallo è il colore intramontabile della manicure in estate. Una miscela di rosso, rosa e arancione che esalta ogni mano e ogni tono della pelle. Ma c’è un ulteriore motivo per scegliere questo colore.

Il corallo può avere tantissime varianti e tonalità diverse che vanno dal pesca tenue all’arancio fino al rosa tramonto. Un colore talmente luminoso che con la bella stagione è impossibile non sceglierlo per le nostre mani. Se stai trascorrendo le tue vacanze al mare hai anche un motivo in più che ti sveleremo. Per questo motivo abbiamo raccolto le più belle tonalità di corallo mai realizzate dandoti anche alcuni suggerimenti per la tua manicure estiva.

Smalti corallo: il colore perfetto per l’estate. (Estetista.it)

Il corallo è un colore considerato estremamente elegante e femminile. Secondo gli Arabi, aveva il potere di donare felicità e buonumore e oggi quindi rappresenta il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca della felicità.

Perché scegliere una manicure color corallo

In estate e soprattutto al mare c’è un altro elemento che dovrebbe portarci a scegliere il color corallo. Qualunque sia la nuance che sceglieremo, questo colore ha la capacità di esaltare in maniera perfetta la nostra abbronzatura. Darà sicuramente un tocco di luce alle nostre mani e ai nostri look, di sicuro effetto se si vuole sottolineare l’incarnato.

Estetista.it

Su quale nuance puntare? In linea di massima possiamo dirvi che un corallo chiaro e delicato si abbina meglio alle abbronzature color biscotto. Il corallo che vira su toni più rossi è perfetto per le carnagioni olivastre. Diamo comunque spazio a ciò che più ci attira, senza porci troppi problemi in quanto questo colore risulta essere molto versatile.

Gli smalti su cui puntare

Goditi le tue giornate in spiaggia e scegli tra questi suggerimenti ad hoc per colorare le tue unghie estive e dare quel tocco in più alla tua abbronzatura.

1- OPI – Nail Lacquer tonalità Flex on the beach

La collezione Summer Make the Rules di OPI offre molta ispirazione per la stagione estiva. Questa tonalità di corallo ha una brillantezza eccezionale e manterrà le tue unghie impeccabili fino a 7 giorni per regalarti giornate piene di brio.

2- NAJ OLEARI Oleo Gel Nail Lacquer n. 20 Rosso Corallo

Un colore pieno e intenso ed un finish ultra brillante. questo di Naj Oleari è uno smalto dall’effetto gel che garantisce una manicure impeccabile, anche in vacanza. E’ inoltre arricchito di olii emollienti, come l’olio di avocado, che apporta nutrimento all’unghia e crea un film protettivo.

Estetista.it

3- ESSIE Nail Polish n. 268 Sunday Funday

Questo smalto della Essie è un brillantissimo rosa corallo aranciato per un look molto acceso e super estivo. La sua formula inoltre dona una copertura impeccabile, a lunga durata e protezione professionale dalle scheggiature.

4- CHANEL Le Vernis n. 121 Première Dame

Gli smalti della linea Le Vernis nascono per raccontare la cultura di CHANEL, libera e all’avanguardia. Nella sua formula troviamo un’alta concentrazione di pigmenti ed eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale sviluppato per CHANEL. Risulta perciò uno smalto protettivo e nutriente per le unghie, a lunga durata e ultra brillante.

Estetista.it

Se dovessimo scegliere un colore rappresentativo per l’estate sarebbe sicuramente il corallo. Al di la delle mode e delle tendenze della nails art, indossare questo colore ci conferirà eleganza e luminosità ad ogni età.

Impostazioni privacy