Puoi rimpolpare anche i capelli e renderli più spessi. Come fare e quali prodotti usare

Avere una chioma voluminosa è il sogno di tutte le donne, ma poche sanno che alcuni prodotti sono praticamente miracolosi per raggiungere questo obiettivo, senza i quali avere l’agognato volume e la giusta corposità dei capelli sembra essere un’impresa impossibile.

Ad ogni modo, non temete: come abbiamo già anticipato qualche istante fa, c’è una soluzione che trasformerà i vostri capelli da spenti a lussuosi, da piatti a voluminosi.

capelli pieni e rimpolpati prodotti
Estetista.it

Alcuni prodotti in commercio dispongono infatti di un ingrediente davvero portentoso, in grado di dare alla vostra chioma il giusto sostegno e proiettarla su look sempre nuovi!

Insomma, vi sveleremo come utilizzare efficacemente questi prodotti per rimpolpare le vostre ciocche e condivideremo insieme alcuni dei migliori prodotti sul mercato.

Che cos’è la cheratina?

La prima cosa che dobbiamo fare è individuare questo ingrediente miracoloso nella cheratina. La cheratina è una proteina che costituisce una parte significativa dei nostri capelli, della pelle e delle unghie: agisce come una sorta di strato protettivo, proteggendo le nostre ciocche dai danni causati da fattori ambientali come gli strumenti per lo styling a caldo o le condizioni climatiche avverse.

cheratina
La cheratina è un ingrediente miracoloso in molte soluzioni rimpolpanti

Ma cosa distingue la cheratina dalle altre proteine?

A differenza del collagene o dell’elastina, che forniscono un supporto strutturale ai nostri tessuti, la cheratina si concentra esclusivamente sul rafforzamento e sulla fortificazione delle fibre dei capelli.

Ad ogni modo, la cheratina non solo aiuta a migliorare la resistenza delle ciocche, ma ha anche incredibili proprietà liscianti. Se per esempio state faticando a fronteggiare l’effetto crespo, allora incorporare i prodotti alla cheratina nella vostra routine può cambiare lo scenario: riempiendo gli spazi vuoti lungo lo strato cuticolare di ogni ciocca, questi prodotti creano una superficie più liscia che riflette magnificamente la luce e conferisce un aspetto lucido senza sforzo.

Se usati regolarmente, i prodotti a base di cheratina possono migliorare l’elasticità e aggiungere spessore e volume anche ai capelli più sottili…

Perché usare i prodotti alla cheratina sui capelli

Uno dei principali benefici della cheratina per i capelli è la sua capacità di riparare i danni. Chi ha fatto largo uso di strumenti di styling a caldo o di trattamenti chimici, ha nella cheratina un valido alleato per ripristinare la forza e l’elasticità delle vostre ciocche, considerato che agisce riempiendo le lacune del fusto del capello e rendendo i capelli più lisci e maneggevoli.

Oltre a riparare i danni, la cheratina aiuta anche a migliorare la salute generale dei capelli: usando questi prodotti per un po’ di tempo noterete una maggiore lucentezza e una riduzione dell’effetto crespo. Inoltre, se avete problemi di capelli sottili o fini, incorporare prodotti alla cheratina nella vostra routine può aggiungere spessore a ogni ciocca.

Non tutte sanno poi che l’uso regolare di prodotti alla cheratina non solo migliora l’aspetto dei capelli, ma li rafforza anche dall’interno: noterete meno rotture e una maggiore resistenza agli stress quotidiani dello styling.

I migliori prodotti con la cheratina per i vostri capelli

Ora che abbiamo ben chiaro che cos’è la cheratina e cosa fa, individuiamo insieme alcuni dei migliori prodotti per i vostri capelli: ne abbiamo selezionato quattro, che riportiamo in ordine di prezzo crescente.

Il primo è la Phytokeratine Maschera Riparatrice con Cheratina di Phyto. Costa meno di 20 euro ed è adatta per chi ha i capelli rovinati: la soluzione è arricchita con cheratina vegetale che restituisce forza ed elasticità ai capelli rovinati.

Una buona alternativa per chi vuole una chioma rimpolpata grazie alla cheratina è Discipline Keratine Thermique Smoothing Heat Protecting Cream for Frizzy Hair di, un latte a base di cheratina che aiuta a evitare l’effetto crespo. Costa circa 36 euro.

La terza soluzione è in realtà un kit. Si tratta del Lamination Pro, un trattamento innovativo per ottenere la laminazione dei capelli e renderli brillanti in maniera semplice e con un risultato professionale. Costa circa 50 euro.

Concludiamo infine con Abeille Royale Scalp & Hair Repairing & Replumping Care Conditioner di Guerlain, una formula crema concentrata con il 95% di ingredienti di origine naturale, arricchita di ectoina. Il costo è di circa 75 euro.

Gestione cookie