Recap delle nuove tendenze estate 2023: 9 articoli che cambieranno il vostro guardaroba

Cosa indossare quest’estate per essere sempre alla moda? Ecco una piccola guida per rimanere sempre al passo coi trend del momento

I trend vanno e vengono, ma l’importante è stare sempre al passo! L’estate 2023 è davvero alle porte e, come sempre, bisogna attrezzarsi, e non solo per il cambio di guardaroba: per assicurarsi di essere sempre al top, è bene informarsi al massimo sulle tendenze che, pian piano, si stanno affacciando per affermarsi nei mesi più caldi dell’anno…

fashion trend estate 2023
Ecco cosa tornerà di moda per l’estate 2023 (estetista.it)

In primavera abbiamo avuto modo di sfruttare a 360 gradi tutto il potenziale delle camicie, non solo nell’intramontabile total white, ma anche nelle versioni più colorate e fantasia. Ma non finisce qui: a dare il maggior contributo ai look sono per lo più le calzature, particolarmente in voga nella versione cage, ma non solo (clicca qui per scoprire quelle che saranno super gettonate in estate). Con la bella stagione, però, stanno tornando dei trend davvero curiosi.

Alcune le avrete sicuramente già sentite e sfoggiate: la chiave, per l’estate 2023, è quella di reinterpretarle in chiave più cool e moderna, andando di pari passo con quelli che sono i gusti personali del singolo soggetto. E infatti, ce n’è davvero per tutti i gusti: siamo certi che proprio nessuno resterà insoddisfatto nel sentire quali saranno i nove capi must have nei prossimi mesi…

9 tendenze must have per l’estate 2023: quale preferisci?

L’estate riserverà davvero moltissime sorprese in fatto di fashion: scorrendo in basso troverete nove diversi spunti, tra vestiario, calzature ed accessori, che potrete interpretare in base al vostro gusto. Non siate timidi ed osate al massimo: seguendo questi consigli non avrete davvero nulla da temere…

fashion trend estate 2023
Ecco cosa tornerà di moda per l’estate 2023 (estetista.it) Foto da SHEIN

Trasparenze.

L’estate 2023 sarà tutta da vivere all’insegna di sensualità ed effetto vedo-non vedo: torneranno di grandissima tendenza le trasparenze, soprattutto su pantaloni (a cui conferisce anche un senso di leggerezza in più), vestiti e bermuda.  Si tratta del trend più versatile in assoluto, in quanto può essere sfoggiato sia per look semplici e di stampo casual, ma anche per outfit più eleganti ed impegnativi.

Bermuda o shorts cargo. 

In primavera i cargo pants in stile army hanno letteralmente dominato la scena, motivo per cui continueranno ad esprimere tutta la loro forza anche in estate, in una versione più fresca e disimpegnata. La loro attitudine comfy chic, infatti, li rende super versatili sia in fatto di abbinamenti che di occasioni in cui poterli sfoggiare.

Ballerine.

No, non è uno scherzo: proprio come è successo per gli zoccoli, questa calzatura, da tempo bistrattata dai fautori dello stile, è pronta a tornare alla ribalta per l’estate 2023. Particolarmente chic è la versione ibrida con il mocassino, che si caratterizza per una punta più squadrata e meno tondeggiante, soprattutto nei colori più neutri, quali il bianco e le sfumature della terra.

fashion trend estate 2023
Ecco cosa tornerà di moda per l’estate 2023 (estetista.it) Foto da SHEIN

Effetto metallizzato. 

Un pizzico di spirito anni 70 è sicuramente la chiave giusta per affrontare l’estate 2023 con lo stile necessario. Ebbene sì, soprattutto per quanto concerne pantaloni e giacche, tornerà di grande impatto il tessuto effetto metallizzato, super cangiante e luminoso: anche in questo caso, potete sfruttare il trend a vostro piacimento, declinandolo su un vestito per un’occasione più formale o su un blazer con look total black per una mise più casual, ma comunque d’impatto.

Corsetti. 

Questo capo di vestiario, a dir poco iconico in quanto sempre super in voga negli anni, continuerà ad imporsi anche per la stagione imminente, come vi avevamo anticipato. Come fare però ad indossarlo in chiave fresca ed originale? Un’idea potrebbe essere quella di sceglierlo con delle trasparenze o in colori vitaminici, sempre super d’impatto a contrasto con l’abbronzatura.

Pantaloni a vita bassa. 

Molti probabilmente non avrebbero voluto sentirlo, ma è proprio così: la vita bassa continuerà a dominare l’estate 2023, soprattutto se parliamo di jeans e cargo pants. Chiaramente questo non è un trend iper accessibile, in quanto pochi vi si sentono a proprio agio, ma siamo certi che facendo shopping in giro, potrete trovare una soluzione che possa soddisfarvi appieno, facendovi sentire a vostro agio anche con la pancia un po’ più scoperta.

fashion trend estate 2023
Ecco cosa tornerà di moda per l’estate 2023 (estetista.it)

Vestiti con rouches e volant

Questo trend è da sempre molto amato dalle donne in quanto estremamente fresco e romantico: sicuramente è la soluzione ideale per chi vuole dare maggiore dinamicità e volume al proprio look senza sforzi. Nonostante possa sembrare a primo impatto iper impegnativo, di fatto può essere sfruttato in occasioni più disimpegnate, magari accostato ad un minidress semplice e scarpe basse (ballerine o mocassini).

Gonne lunghe. 

Già avevamo imparato ad apprezzarle in primavera, ma sarà proprio per l’estate che troveranno la loro massima espressione: parliamo proprio delle gonne lunghe, principalmente in jeans o sempre in stile cargo, con grandi tasconi e, perché no, un bello spacco. Anche questa tipologia di trend trova terreno fertile nella duttilità, anche se esprime al massimo il suo potenziale tramite look comfy chic, dunque nati per essere comodi, ma d’impatto.

Fasce colorate.

Estate, si sa, può voler significare solo una cos: largo agli accessori! In particolare, a trovare un riscontro iper positivo sono quelli per capelli, soprattutto le grandi fasce, sopratutto quelle molto colorate o fantasia. Oltre ad essere super cool e comode, sono facilmente abbinabili a delle acconciature raccolte, che ci permetteranno di combattere il caldo afoso con stile. Quale trend preferisci?

Gestione cookie