Quello che non sapevate sul Principe Filippo: odiava la Regina per questo motivo….

Sapevi che il Principe Filippo battibeccava spesso con la sua amata Regina per via dei suoi… capelli? Ti raccontiamo di più

Quella tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo è oggettivamente la storia d’amore per eccellenza: nonostante i mille impegni di corte, le grandi responsabilità e, soprattutto, lo scorrere del tempo che mette spesso a dura prova, i coniugi sono sempre rimasti uniti, dando un grande esempio di fedeltà e rispetto reciproco. Certo è che anche la coppia più celebre al mondo non è stata immune a qualche piccola scaramuccia ogni tanto

elisabetta e filippo
Filippo battibeccava spesso con la Regina: ecco perché (estetista.it) Foto da Instagram

A rivelare qualche piccola curiosità inedita della vita presso la corte inglese è stata The Crown, serie televisiva volta ad affrontare nei minimi dettagli la vita dell’ex sovrana d’Inghilterra (di nome, ma non di fatto) e della sua grande e chiacchierata famiglia dagli anni ’40 ai tempi moderni.

Chi ha guardato con attenzione la serie, puntata dopo puntata avrà sicuramente scoperto un mondo nuovo, capendo che “reale” non è di certo sinonimo di “perfetto”. La stessa Regina, infatti, ha avuto una vita molto controversa, fatta di bei momenti, ma anche di sofferenza e scelte importanti, che ha dovuto imparare ad affrontare con rigore e lucidità già dalla tenera età, quando è stata ufficialmente incoronata.

Dettagli inediti sono stati rivelati anche in merito al rapporto della Regina col principe Filippo, il suo amore di una vita…

 Filippo discuteva spesso con la Regina per questo (assurdo) motivo

Ebbene sì, pare che anche la diplomazia (necessaria) della Regina venisse messa a dura prova dal suo amato per via di motivi, a tratti futili, che regolarmente investono tutte le coppie che si rispettino. In particolare, Filippo non sempre condivideva alcune “scelte stilistiche” della sovrana e proprio The Crown ha fatto luce su questa particolarissima vicenda. Te ne parliamo scorrendo in basso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

La serie ha chiarito che la Regina, anche da un punto di vista prettamente fashion e beauty, fosse incredibilmente abitudinaria. Ed in effetti, che si tratti di una scelta dettata dalla pigrizia, o strategica o addirittura scaramantica, tutti abbiamo amato i suoi tailleur pastello, il suo trucco leggero ma sempre d’impatto e soprattutto… il suo caschetto ondulato e un po’ bombato sui lati!

Anche Filippo, proprio come noi, ha ben in testa l’immagine di sua moglie con lo stesso taglio dal ’57 e questa evidenza lo rabbuiava spesso e volentieri. A tal punto che più e più volte battibeccava con lei al riguardo, chiedendole anche spesso se potesse cambiare, ogni tanto, la sua affezionata pettinatura.

Di tutta risposta, la Regina si sempre esponeva con ironia in merito: d’altronde, ai suoi tempi era un taglio di gran tendenza e in moltissime addirittura lo riproducevano sulla propria chioma per imitarlo. Perché dunque lamentarsi? Indubbiamente è proprio in questi casi che l’amore non è bello… se non è litigarello!

Impostazioni privacy