Quante volte lavate i capelli a settimana? Il metodo di questa tiktoker vi lascerà a dir poco a bocca aperta

Pulire i capelli senza lavarli, come è possibile? Un solo prodotto e la chioma torna ad essere morbida e lucente. Ma è davvero un metodo efficace?

Ogni quanto andrebbero lavati i capelli? C’è chi li lava un giorno sì e l’altro no, chi li lava tutti i giorni e chi, invece, li lava addirittura una volta a settimana. Solitamente chi lava i capelli con poca frequenza tende ad avere una cute abbastanza secca, di conseguenza chi ha un cuoio capelluto con un eccesso di sebo, lavare i capelli una volta a settimana sarebbe davvero impossibile. Sui social sta spopolando un metodo per lavare quanto meno possibile i capelli.

lavare capelli una volta a settimana
come lavare capelli una volta a settimana – estetista.it

Un unico prodotto per pulire i capelli senza dover procedere con il lavaggio e il classico shampoo. Non si tratta di uno shampoo a secco, ma di un altro tipo di prodotto che non avresti mai immaginato potesse tornare utile in queste occasioni. Un balsamo senza risciacquo che aiuta a rendere i capelli più morbidi e facili da pettinare, è consigliato da applicare prima dell’asciugatura per ottenere una messa in piega migliore. Una tiktoker appassionata di beauty, Alexis Rose, utilizza questo metodo per lavare i capelli una volta a settimana. Qual è procedimento e soprattutto cosa ne pensano gli hairstylist?

Lavare i capelli una volta a settimana, è giusto o sbagliato?

Son tante le persone che decidono di utilizzare lo shampoo a secco per evitare di procedere con lo shampoo più del dovuto. Alexis Rose, la tiktoker appassionata di beauty, ha condiviso sul suo profilo Tik Tok un metodo da lei utilizzato per lavare i suoi capelli solo una volta a settimana. Il balsamo senza risciacquo le permette di rimettere i capelli in ordine senza dover ricorrere allo shampoo e alla classica asciugatura con il phon.

lavare capelli una volta a settimana
come lavare capelli una volta a settimana – estetista.it

La ragazza procede in questo modo: applica il prodotto su tutte le lunghezze, poi divide i capelli in sezioni non precise e inizia ad asciugare con una spazzola phon per capelli mossi. I capelli sembrano tornare come nuovi, anche se in realtà sono puliti solo all’apparenza.

Un metodo che sicuramente può aiutare chi ha un cuoio capelluto abbastanza secco, chi ha i capelli grassi con questo balsamo senza risciacquo applicato sui capelli potrebbe solo che peggiorare il problema rendendo la chioma pesante e ancora più grassa.

I parrucchieri sconsigliano di lavare i capelli tutti i giorni, ma anche un lavaggio a settimana può essere poco. I capelli, così come il cuoio capelluto, hanno bisogno di determinate attenzioni. Una buona pulizia ti permette di eliminare smog, inquinamento e polvere che si accumula durante il giorno tra i capelli e in più ti permette di migliorare la circolazione sanguigna che di conseguenza aiuta a incentivare la crescita di nuovi capelli.

Sicuramente l’hair care routine è molto personale e può essere soggettiva, l’importante è utilizzare sempre prodotti di qualità e prendersi cura non solo delle lunghezze ma anche (e soprattutto) del proprio cuoio capelluto!

Impostazioni privacy