Pumpkin nails: 8 versioni autunnali di una manicure imperdibile

Halloween è in rapido avvicinamento e questo, in fondo, significa solo una cosa: il ritorno della zucca come elemento decorativo tipico di questa stagione.

Tuttavia, la zucca non è solamente un oggetto simbolico che fa capolino durante Halloween: è anche un alimento che con la sua particolare nuance può ispirare la nail art. Le sue sfumature arancioni e profonde la rendono infatti ideale fonte di riferimento per una moda unghie tutta da rinnovare.

unghie arancioni zucca
Estetista.it – Le unghie color zucca sono una idea molto carina per questo periodo

Certo, se poi si desidera adottare uno stile ancora più eccentrico all’arancione tipico di questa stagione si possono altresì aggiungere dei dettagli che non mancheranno di sottolineare ogni richiamo ad Halloween: dai pipistrelli alle ragnatele, avete l’imbarazzo della scelta!

Ad ogni modo, per ispirare la vostra manicure in vista di Halloween, di seguito abbiamo condiviso 8 versioni autunnali di una manicure imperdibile, tutta da sperimentare.

Una versione minimalista, adatta a ogni occasione

Cominciamo questo nostro percorso nelle pumpkin nails con una versione ultra minimalista che, però, ci è piaciuta tantissimo.

Come si può scorgere, il tono principale delle unghie è lattiginoso, mentre all’arancione tipico della zucca è riservato solamente una mezzalunga alla base dell’unghia. Il risultato è raffinato ed equilibrato, perfetto per le donne che cercano una nail art spendibile in ogni occasione.

unghie pumpkin minimal
Estetista.it – Unghie pumpkin minimal

Decorazione tono su tono

Usciamo fuori dal minimalismo più assoluto per abbracciare uno stile leggermente più particolare: queste unghie sono evidentemente dominate dall’arancione tipico della zucca grazie all’uso di uno smalto gel colorato, ma sono state decorate in modo interessante.

Ottieni codice di incorporamento

Per arrivare al risultato, infatti, è stata versata la polvere acrilica trasparente sul disegno da polimerizzare ed è stato poi usato un pennellino per spolverare via la polvere dai dettagli più fini. Questo top coat funziona sicuramente meglio sulle unghie opache, ma niente vi vieta di utilizzarli anche sulle unghie lucide.

Zucca arancione su base bianca

Un’altra alternativa che ci ha convinto subito è questa scelta di utilizzare una base bianca su cui disegnare delle zucche arancioni.

Il risultato è molto delicato, anche perché non tutte le unghie hanno ricevuto lo stesso trattamento, ma solo quelle centrali. Le altre sono invece state arricchite con un’unica nuance, con finish lucido, per catturare ulteriormente l’attenzione.

Più stili in uno

Sicuramente un passo in avanti in termini di complessità questa nail art a tema Pumpkin Nails:

Ci troviamo infatti davanti a diversi stili di unghie che partendo da una bellissima opzione uniforme arancione, alternano un nude color con inserti a tema zucca, per chiudere poi con una variante glitterata. Fantastico!

Zucca e fantasmi

Le opzioni con cui potete premiare la vostra voglia di Pumpkin Nails sono praticamente infinite e questa ne è una dimostrazione:

Le unghie migrano in questo caso dalla milky nails all’uso di un arancione profondo e glitterato. In mezzo, però, c’è spazio per qualche inserto molto simpatico, come quello delle zucche di Halloween e dei fantasmini!

Zucche su arancione metallizzato

Ecco un’ulteriore conferma della creatività a cui è possibile attingere in questo periodo per sfoggiare delle fantastiche Pumpkin Nails!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julie G (@ghostlynails)

In questo caso ci troviamo infatti dinanzi a uno smalto multi-cromo arancione metallizzato con un pizzico di shimmer, su cui è poi stato applicato un set di stampi a tema zucca, per un risultato molto particolare!

Due colori per un risultato che non passerà inosservato

Arriva da Nails By Brooke una scelta stilistica piuttosto interessante: l’uso di due basi, una color crema e una arancione profondo, per celebrare Halloween nel più creativo dei modi.

nails halloween zucche
Estetista.it – Manicure halloween @nailsbybroke via IG

Le basi sono infatti arricchite di disegni tipicamente a tema spettrale, che potrebbero costituire la vostra migliore scelta per festeggiare questo evento!

Unghie ovali con dettaglio su nude color

Concludiamo infine con un’altra scelta da usare per l’evento: delle unghie riccamente decorate partendo però da una base nude.

In questo caso, dunque, l’uso dell’arancione della zucca è legato esclusivamente alla possibilità di decorare la parte più esterna dell’unghia con la tipica zucca. Anche in questo caso possiamo certamente affermare che l’effetto finale non passerà inosservato…

Impostazioni privacy