Pronostici anche sul make up: il colore del 2024 che non ti aspetti. Non è il fuzzy peach

Per il 2024 è lui il colore che dominerà le tendenze. Nel make up è stato il più ricercato tra prodotti e idee trucco..

L’ inizio del 2024 è già pieno di novità e si inizia ad anticipare qualche dettaglio in più sulle tendenze che verranno. Nel 2023 si è visto come le tonalità più fredde siano state protagoniste in diverse stagioni in vari settori, e per il 2024 potrebbe non essere diverso.

make up blu
Il colore dell’anno è stato già rivelato. Le statistiche parlano chiaro – Estetista.it

Per quanto riguarda il make up sembra essere già stato annunciato un colore predominante, che potrebbe diventare il più amato da considerare per il nuovo anno, secondo le statistiche delle ricerche sui social e sul web. Inoltre, ogni anno, l’ analisi dei dati sembra azzeccare sempre il colore che sarà più in tendenza.

Il colore del 2024 che ha scalato le tendenze in classifica anche per quanto riguarda il make up

Nel 2023 il colore dell’ anno che è andato più di moda tra abbigliamento e make up è stato principalmente il rosso vino/magenta, una tonalità fredda seguita dalle sue diverse nuance, compresi toni rosati. Per il 2024 invece sembra che il colore che rientrerà in tendenza in base alle statistiche sarà il blu e tutte le sue sfumature, dal blu dark a quello elettrico, azzurro, blu notte, acquamarina, ecc. I colori freddi continuano a essere primi in classifica, e il blu pare sia stato uno dei più ricercati, soprattutto nelle ultime settimane.

make up blu
Il make up blu in tendenza per il 2024 – Estetista.it @pinterest

È una tonalità vivace che evoca serenità, freschezza, eleganza, cresciuta esponenzialmente tra i colori più popolari, associati all’ estetica e ai prodotti make up. I più ricercati sono stati gli ombretti blu con un 65%, idee per un trucco azzurro 70%, color acquamarina 100%, mentre per colori più accesi come il blu elettrico e cobalto 85%. Dopotutto, il colore blu può dar vita a make up molto eleganti, originali e particolari, in grado di donare molta luminosità e magnetismo.

Il blu è un colore che sta bene su chi ha occhi molto scuri, meglio se associato a un ombretto shimmer per dare luminosità, utilizzando nuance scure e più intense. Per chi ha occhi nocciola si può scegliere tra azzurro, blu elettrico e toni più luminosi. Anche per chi ha occhi azzurri può essere un’ ottima opzione per valorizzare lo sguardo. Inoltre, il blu messo insieme ad altri toni più caldi come l’ oro, il rame, l’ arancio, il giallo, ecc. può creare dei contrasti molto eleganti e preziosi, rendendo più raffinato il make up.

Anche i dettagli realizzati con il colore blu brillante o glitterato possono fare una grande differenza sul make up valorizzandolo, e smorzando le parti più scure e ombrose. Ma non solo, anche per chi preferisce la semplicità e un trucco più pulito, può optare per la scelta di nuance più chiare di blu, anche solo applicate con un eyeliner o un ombretto opaco, riusciranno ad ammorbidire il make up illuminando lo sguardo senza appesantirlo.

Impostazioni privacy