Profumi ai ferormoni. Cosa sono e quali sono i più famosi

Sapete che esistono dei profumi “afrodisiaci”, vere e proprie fragranze in grado di generare un forte senso di attrazione?

Anche se può sembrare strano, per certi versi è realtà e, come forse qualche nostra lettrice sa, il merito è da attribuire ai feromoni, sostanze che scatenano reazioni chimiche ormonali che hanno come conseguenza quella di renderci più attraenti agli occhi del partner.

profumi ai ferormoni
Estetista.it – I profumi ai ferormoni più famosi

Lo stesso effetto si ottiene peraltro con fragranze particolarmente delicate, raffinate e sensuali, che vengono create appositamente per stimolare la capacità  di attrazione sugli altri grazie alla loro elaborata composizione di aromi. Alcuni di questi profumi, pur non contenendo dei feromoni, sono tuttavia così avvolgenti e penetranti che possono ricreare lo stesso effetto. Ma quali sono?

Ne abbiamo  individuato 4 tra i principali.

Hollywood Attraction Femme

Cominciamo con l’Hollywood Attraction Femme, profumo dalle note floreali e legnose. Le note di testa sono quelle a base di iris e bergamotto, mentre nel cuore viene rilevato cipresso, incenso, frangipane, garofano e gelsomino. Si arriva poi alle note di fondo, con ambra, patchouli, vaniglia, mirra e muschio.

hollywood
Hollywood è uno dei profumi con feromoni più famosi in Italia – estetista.it

I feromoni osmoferone e osmoferine che sono presenti nel profumo influiscono sull’attrazione e, captati dalle cavità nasali, sono in grado di inviare un impulso all’area del cervello che gestisce le emozioni.

Profumo italiano, persistente, ha un prezzo di 37,66 euro.

Sqvirt

Non ha certo bisogno di presentazioni Sqvirt, profumo molto discusso (fin dal suo nome!) di Federico Fashin Style.

Intrigante e appassionato, il profumo contiene pera, fiore di osmanto, fava tonka, legno cedro e musk.

Fin dal suo primo arrivo sul mercato ha fatto molto parlare di sé e al di là del marketing che ha circondato il suo lancio, è stato trovato di grande gradimento da parte di moltissime lettrici.

Hypnotic Poison

Sicuramente meno eccessivo, ma non per questo meno adatto per gli scopi di attrazione, è Hypnotic Poison, profumo di Dior dal fascino magnetico.

Nato nel 1985, questo profumo è stato in grado di superare gli anni garantendo a tutte le donne che lo indossano la giusta aura di seduzione.

Anche se non contiene veri e propri feromoni, si circonda di un’allure tra le più seducenti oggi disponibili sul mercato.

Nella confezione da 30 ml costa circa 70 euro e si può comprare su Amazon.

La Tosca

Concludiamo infine con La Tosca, altra fragranza super sensuale, il cui nome è ispirato a quello del personaggio dell’opera di Puccini.

La fragranza irrompe nel naso con richiami di limone e eucalipto, rivelando poi un cuore di muschio e, ancora, patchouli, ambra e vaniglia sul fondo. Un delicato aroma che avvolge e appassiona.

Impostazioni privacy