Profumare come un biscottino: con questi profumi sarà facilissimo e garantito lasciare la scia

Se sei amante delle note dolci e gourmand, o stai pensando di regalare un profumo per le feste, abbiamo selezionato le fragranze più golose e persistenti per essere in sintonia con il periodo zuccherino che stiamo per trascorrere.

Nella profumeria moderna, si considerano note dolci quelle che riproducono gli odori golosi dell’universo gustativo, della cosiddetta sfaccettatura gourmand: cioccolato, gianduia, nocciola, biscotti, marshmallow, vaniglia, frutta candita e chi più ne ha ne metta. Ogni odore è catturato per ricordaci la gioia infantile, come una carezza gentile. D’altronde possiamo soddisfare la voglia di dolce anche con un profumo. I migliori e i più persistenti? Ve li indichiamo noi!

Profumi persistenti gourmand
Con un profumo gourmand possiamo profumare con un biscottino- Estetista.it

Sapevi che gli zuccheri agiscono stimolando i neurotrasmettitori del benessere? E questo avviene anche con i profumi. Ecco che allora un profumo dolce e zuccherino sarà il nostro segreto del buonumore. Anche come idea regalo un profumo gourmand è una scelta che piace e risulta anche azzeccata. Ecco una selezione di profumi di nicchia che vale la pensa scoprire.

Deliziosi profumi dolci:

1- SOL Cheirosa ’62 di  Sol de Janeiro

Un profumo caldo e avvolgente del gruppo Ambrato Vanigliato da donna. SOL Cheirosa ’62 ricorda una giornata estiva e i colori di Rio de Janeiro. Note calde di pistacchio e mandorla si mescolano con una fioritura floreale di petali di gelsomino per una scia finale di dolcissimo caramello salato e legno di sandalo. In Brasile, il termine “Cheirosa” vuol dire proprio avere un profumo incredibilmente irresistibile, come appunto SOL Cheirosa che sa stimolare sensazioni di gioia e golosità estrema. Lo trovate su Notino ed ha un costo di 78 euro.

Estetista.it

2- Qasamat Ebhar di Rasasi

Qasamat Ebhar è un profumo unisex dalla persistenza lunghissima grazie ad una formula più concentrata di olii essenziali. La fragranza si apre con fresche note di frutta come mela verde e limone, per addolcirsi con un cuore floreale dato da rosa di Damasco, gelsomino e fiore di loto. La persistente sci finale è un’esplosione zuccherina con note di vaniglia, praline, fava tonka e muschio. Elegante e dolce al punto giusto. si trova su Notino al costo di 37,40 euro

3- Vanille di Outremer

All’interno flacone di vetro ispirato all’Art Déco il profumo Vanille rappresenta la sontuosità del profumo gourmand. Due note soltanto: vaniglia e zucchero filato. Sulla pelle rimane un delizioso profumo di biscotti alle zucchero o di torta. sicuramente raccoglierà i complimenti di tutti. Lo trovate su Amazon a 40 euro.

Estetista.it

4- Toy 2 Bubble Gum di Moschino

Se il tuo animo è dolce come una caramella non poi lasciati sfuggire Toy 2 Bubble Gum di Moschino. Cosa lo rende speciale? una composizione olfattiva unica data da un mix di note di gomma da masticare abbinate alla rosa bulgara. Un profumo che avvolge una dolce  nuvola rosa di chewing gum. Il flacone poi è il leggendario orsacchiotto di vetro in versione rosa. Assolutamente da tenere in bellavista. Su Notino costa 34 euro.

5- Pistacchio Ice Cream di Demeter Fragrance

Pistacchio Ice Cream è un profumo gourmand unisex con sole due note olfattive: pistacchio e gelato. Un profumo dolce e noccioloso e attira l’attenzione, con un aroma saporito e seducente. Su makeup.it lo trovate a 33 euro.

6- Ansaam Gold di Lattafa Perfumes

I profumi delle case orientali hanno sempre un risvolto molto seducente. Questo Ansaam Gold non lascia sicuramente indifferenti. Unisce infatti le dolcissime note di caramelle e marshmallow con fiori e frutta come lampone pera e mandarino.  Oltre ad essere un profumo dolce questo è anche un profumo che sa di pulito. Il tutto in un bel flacone rosso pompeiano con un delicato rilevo floreale. Lo trovate su oorientaldream.it e costa 44 euro.

Estetista.it

Ce n’è per tutti i gusti nel vero senso della parole ma una cosa è certa: attirerete l’attenzione.

Impostazioni privacy