Per mantenere il tuo make up sempre al top, hai bisogno di un solo prodotto per fissarlo

Se siete preoccupate che il vostro trucco si sciolga o si macchi a metà giornata, c’è una buona notizia per voi: c’è infatti un prodotto che serve proprio a fissare il make up più a lungo del normale.

Insomma, un vero e proprio portento per quelle donne che desiderano mantenere il proprio look impeccabile per ore e ore, per tutto il giorno o la notte, senza dover ricorrere a continui ritocchi.

spray fissante per il make up recensione
Lo spray fissante è l’arma segreta per la tenuta del make up, ma bisogna sapere alcune cose. -Estetista.it-

Di che prodotto si tratta?

Il segreto dello spray fissante per il trucco?

Il prodotto miracoloso di cui oggi vogliamo parlare è lo spray fissante per il trucco, una soluzione di bellezza progettata appositamente per mantenere il trucco per periodi di tempo più lunghi. Si tratta essenzialmente di una nebulizzazione che si applica sul viso dopo aver finito di truccarsi, che si asciuga rapidamente e crea uno strato sottile sulla pelle che aiuta a bloccare i prodotti precedentemente applicati.

A differenza dei prodotti per il trucco tradizionali, come il primer o il fondotinta, che servono a creare la base del look, gli spray fissanti agiscono dunque all’opposto: si fissano sopra questi prodotti facendoli aderire meglio alla pelle.

In questo modo, prevengono le sbavature o lo scioglimento causato dal sudore e dagli oli naturalmente prodotti dalla pelle.

Come funziona lo spray fissante per il trucco?

A questo punto dovrebbe già esser piuttosto chiaro quale sia il funzionamento degli spray fissanti per il trucco: la soluzione crea infatti una sorta di strato protettivo sul make up che aiuta a prevenire sbavature, sbiadimenti o dissolvenze.

Gli ingredienti principali di questi spray sono solitamente a base di acqua e alcol, mentre alcuni contengono agenti idratanti aggiuntivi come la glicerina o l’aloe vera.

spray fissante
Lo spray fissante non può mancare nella vostra nuova routine quotidiana!

In ogni caso, quando si applica lo spray sul viso dopo aver terminato il trucco, la nebulizzazione si deposita sulla pelle e forma una barriera tra il trucco e l’ambiente, mantenendo il make up al suo posto e fornendo un ulteriore strato di protezione contro il sudore, l’umidità e la produzione di oli e grassi dalla cute.

Inoltre, alcuni spray fissanti contengono anche particelle che riflettono la luce e che possono contribuire a dare alla pelle un aspetto radioso. Insomma, un fondamentale alleato di bellezza per tutte le donne!

Perché conviene usare lo spray fissante per il trucco?

L’uso di uno spray fissante per il trucco può sembrare un passo superfluo nella vostra routine di bellezza, ma può in realtà garantire alcuni vantaggi significativi che vi consigliamo di non sottovalutare:

  • aiuta a mantenere il trucco in posizione per periodi più lunghi: non dovrete preoccuparvi di ritoccarlo o riapplicarlo durante la giornata
  • controlla l’olio e la lucentezza della pelle: se tendete ad avere una pelle grassa durante la giornata, l’uso di uno spray fissante può aiutarvi a evitare che il trucco scivoli via o si deteriori
  • contribuisce a migliorare il finish del vostro look di trucco: a seconda del prodotto utilizzato, alcuni spray possono conferire alla pelle un aspetto opaco, mentre altri possono aggiungere una sottile brillantezza o luminosità
  • molti spray fissanti per il trucco contengono ingredienti benefici per la pelle, come antiossidanti e vitamine, che si combinano con altri prodotti della vostra routine per fornire ulteriore nutrimento e idratazione.

Come usare lo spray fissante per il trucco

Usare uno spray fissante per il trucco è molto semplice e basterà leggere le poche indicazioni contenute nella confezione per aggiudicarsi un aspetto davvero formidabile.

come usare lo spray fissante
Usare lo spray fissante è semplice, a parte un accorgimento. – Estetista.it –

Ciò premesso, di norma è sufficiente agitare bene il flacone prima dell’uso per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano miscelati correttamente. Quindi, tenere il flacone a circa 15 cm dal viso e chiudere gli occhi prima di spruzzare una nebbia fine che avvolta tutto il viso.

Basterà poi attendere qualche secondo affinché lo spray si asciughi da solo o ventilare delicatamente con la mano o con un foglio. Bisogna altresì evitare di toccare o strofinare il viso subito dopo l’applicazione, perché potrebbe causare sbavature o striature.

I migliori spray fissanti per il trucco

Ora che abbiamo chiarito cosa sia e a cosa serva lo spray fissante per il trucco, cerchiamo di occuparci di individuare alcuni dei migliori prodotti in circolazione.

Per le donne che hanno una pelle tendente al grasso, è meglio puntare su uno spray ad azione opacizzanteseboregolatrice, come All Nighter di Urban Decay, che grazie alla sua tecnologia può regolare la temperatura, controllare il sudore ed evitare che il caldo o l’umidità possano alterare l’efficacia del prodotto.

Le donne che hanno la pelle secca potrebbero invece trovare la migliore soddisfazione nello spray bifasico Hydro Grip di Milk makeup, in grado di esercitare le funzioni fissanti insieme a quelle idratanti, giorno e notte. Nonostante il prezzo è uno dei più venduti ed anche il migliore per recensioni. Evidentemente vale quello che costa!

Se infine la vostra pelle è particolarmente sensibile e sono frequenti irritazioni ed eruzioni cutanee, meglio uno spray fissante che abbia formulazioni delicate e lenitive, come il Makeup Fixing Mist di Pixi.

Impostazioni privacy