Prodotti pratici e multiuso per truccarsi bene e ovunque: must per la primavera 2023

Siamo sempre di corsa, questo dobbiamo ammetterlo e spesso siamo così disordinati da non riuscire a trovare nel beauty il prodotto adatto nel momento adatto: quello che ci sta meglio, con il quale ci sentiamo a nostro agio sempre, la nostra zona di confort formato make up insomma.

Cosa fare allora? Qualcuno ha pensato a chi va sempre di fretta, a chi non riesce a districarsi tra mille prodotti, a chi ha budget limitati e anche a chi vuole semplicemente avere la praticità di trovare tutto, in un solo articolo.

prodotti multiuso che cambiano colore
I prodotti multiuso stanno diventando i veri alleati per chi va sempre di fretta o per chi è poco pratico -Estetista.it-

Si tratta dei così detti prodotti multiuso o multitasking (come noi), che possono fungere sia da blush ma anche da ombretti, rossetti, oppure quelli che si adattano al ph della nostra pelle, che ci permettono appunto di intercambiarli come preferiamo.

Oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la cosmetica “trasformista”, pratica e a portata di tutte le tasche.

Prodotti multiuso: quali sono, come funzionano e dove cercarli

Iniziamo dai fondotinta o creme colorate.

Non sono una invenzione recente in realtà, perché molti brand di lusso, come ad esempio Tom Ford li propone da tempo, ma oggi possiamo trovarne di adatti a tutte le tasche e soprattutto reperibili in un lampo.

Il più famoso di questi lo potete trovare su Amazon e le varie influencer ne hanno fatto un gran parlare sia su tik tok che su tutti gli altri social, provandolo come se fosse una novità assoluta ed una magia oscura.

prodotti che si adattano alla pelle cambiano colore ph
Il fondotinta più chiacchierato del web e il balsamo labbra che si adatta al ph della pelle.
Estetista.it

Il prodotto si chiama TLM color changing e l’INCI non è dei migliori, ma promette di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di pelle, a qualsiasi tono. Il prezzo è modico e ne esiste anche una versione della essence altrettanto famosa e a buon mercato.

CONTRO

Il contro di questo prodotto, che deve essere necessariamente steso con le mani perché è così che si attiva il meccanismo di “fusione” con la pelle, è che non si adatta propriamente a tutte le colorazioni della pelle, ma soltanto a quelle più chiare.

Prodotti realmente multiuso.

Si tratta di quei prodotti che, a contatto con il ph della pelle, assumono una colorazione più o meno rosacea e che quindi possono essere adatti per le guance, gli occhi e le labbra. Possono fungere da fissanti per la polvere che vi si stenderà sopra, possono essere usati da soli, oppure ve ne sono alcuni, tra i più interessanti, che donano un effetto glossato.

prodotti multiuso
I prodotti multiuso sono molto amati dalle influencer -Estetista.it

I più famosi in questo momento ed ottimi per l’arrivo della primavera, proprio per ottenere un effetto sano e flawless sono:

GLASSY di espressoh , il blush che cambia colore a contatto con la pelle, vegan e cruelty free che può essere utilizzato tranquillamente anche come lucidalabbra o per dare un tocco di luminosità modulabile.

Sullo stesso identico tono anche MALEDUCATA di Mulac. Sembrerebbero lo stesso prodotto se non avessero marchi differenti ed allo stesso prezzo 19,90€.

PEPPERMINT GLOW di Essence. Un balsamo labbra che promette, oltre ad una leggera colorazione ed idratazione, anche un effetto volume, per la presenza della menta.

Prodottino interessante anche lo stick di NeveCosmetics ESTASI MAGIC COLOR lip&cheeck balm.

Sebbene tutti molto interessanti e assolventi lo scopo per cui sono stati creati, hanno un piccolo limite. Bisogna infatti tenere presente che questi articoli reagiscono non soltanto al ph della pelle, ma anche alle alterazioni climatiche e ambientali che ci sono intorno a noi. Ad ogni modo, si avrà semplicemente un tono più o meno intenso di rosa, ma è giusto segnalare la questione per completezza.

E voi? Cosa porterete nelle borsette per piccoli ritocchi o nel vostro beauty-case primaverile?

Impostazioni privacy