Sono i prodotti più amati al mondo: uno per ogni categoria del beauty

Come capire quali sono i prodotti di bellezza più amati al mondo? Ci ha pensato (e riuscito) il sito web di prenotazione di spa SpaSeekers.com, che ha analizzato i dati di Google per trovare i prodotti e i marchi di bellezza più ricercati in più di 100 Paesi al mondo.

Certo, la ricerca condotta dal sito web non metterà la parola fine alla ricerca dei prodotti migliori per le proprie esigenze, ma contribuisce comunque a scattare una bella panoramica di prodotti per la beauty routine da regalare e da regalarsi.

I prodotti più amati al mondo
Estetista.it – I prodotti più amati al mondo. Alcuni sono anche economici

Ebbene, tra i marchi più amati ci sono alcuni consigliati dai dermatologi, come CeraVe, che si posiziona all’apice dei brand più cercati in 39 Paesi. Il marchio offre – come noto – una ricca gamma di detergenti, idratanti, sieri e altro ancora, a base di tre ceramidi essenziali che aiutano a ripristinare la barriera protettiva della pelle.

L’altro brand meglio posizionato è La Roche Posay, marchio farmaceutico in cima alla lista proprio qui in Italia oltre che in altri 32 Paesi del mondo.

I prodotti più cercati al mondo

Scorrendo l’elenco dei prodotti più cercati al mondo, al primo posto troviamo la Niacinamide di The Ordinary, che è al top in ben 63 Paesi tra cui Canada, Italia e Perù. Il siero usa niacinamide (vitamina B3) per ridurre la comparsa di imperfezioni e congestioni della pelle, e sembra essere particolarmente apprezzato per un rapporto qualità prezzo molto competitivo.

niacinamide
Il niacinamide di The Ordinary è certamente uno dei prodotti più cercati al mondo – estetista.it

Il secondo prodotto di bellezza più cercato al mondo è Flawless Filter di Charlotte Tilbury, un ibrido fondotinta illuminante che può far sembrare il nostro viso più luminoso e levigato. Anche un altro prodotto di Charlotte Tilbury è nelle parti alte della lista: si tratta del rossetto Pillow Talk che ha una tonalità rosa neutra e si abbina perfettamente a tutte.

Al terzo posto in questa speciale classifica c’è la crema idratante Nivea Crème in scatola blu. Lanciata per la prima volta più di 100 anni fa, il prodotto può essere usato come crema idratante, maschera per il viso, lozione per il corpo, struccante e crema da massaggio. Altro prodotto in cima alla lista è il Double Serum di Clarins, ricco di estratti di piante: regala idratazione, nutrizione, ossigenazione, rigenerazione, protezione. Viene assorbito facilmente dalla pelle in pochissimo tempo.

Ricordiamo infine come l’unico profumo presente nella lista dei prodotti più ricercati sia L’eau De Toilette Poison di Dior, una fragranza con note di miele, coriandolo e muschio

Impostazioni privacy