Prodotti makeup alla caffeina : a cosa servono e quali avere assolutamente

La caffeina anche negli ingredienti dei prodotti di make up. Ecco perché dovresti provarla, non te ne pentirai!

Un buon caffè al mattino ti permette di affrontare al meglio la giornata specialmente se accompagnato da una buona e sana colazione sostanziosa. Hai mai pensato, però, a quanto la caffeina possa essere importante anche per la pelle del viso? Il mondo del make up ha constato quando questo tipo di ingrediente possa far la differenza se inserito nei trucchi di tutti i giorni.

make up alla caffeina
make up alla caffeina, quali prodotti utilizzare e perché – estetista.it

La caffeina ti permette di ottenere un make up luminoso, fresco e anche idratante, ecco perché i brand propongono diverse tipologie di prodotti da utilizzare in base alle proprie esigenze. Fondotinta rivitalizzante, lipstick e lipbalm nutrienti, correttori per illuminare lo sguardo, insomma è possibile trovare veramente di tutto oramai.

Ma quali sono i prodotti da non farsi sfuggire e avere assolutamente nel proprio beauty case? Ecco cosa suggeriscono le beauty addicted.

I prodotti di make up alla caffeina da avere

Per avere una pelle sana e luminosa è fondamentale prendersene cura ogni giorno con una buona skin care. Il trucco ovviamente gioca un ruolo molto importante: privilegia prodotti di qualità, struccati ogni sera e detergi correttamente il viso. Tramite il trucco, però, è possibile idratare e nutrire la pelle grazie all’utilizzo di prodotti con all’interno la caffeina.

make up alla caffeina
make up alla caffeina, quali prodotti utilizzare e perché – estetista.it (fonte foto Instagram @espressoh_)

Tra i prodotti più noti nel mondo del make up impossibile non citare il Boi-ing Bright On di Benefit Cosmetics. Si tratta di un copri occhiaie alla caffeina in formato liquido che, oltre a correggere e coprire le borse sotto gli occhi, illumina lo sguardo e idrata la zona. Ha un vantaggio in più rispetto ad altri prodotti sul mercato: è waterproof!

Il fondotinta rivitalizzante più famoso del momento è firmato Espressoh, il beauty brand italiano che sta prendendo sempre più piede nel mondo del make up. Si chiama Oh My Glow ed è realizzato con caffeina, antiossidanti, vitamina C e altri ingredienti utili all’idratazione della pelle. Non solo rende la pelle più radiosa, dona anche la giusta luminosità una volta applicato.

Se sei alla ricerca di un lipstick duraturo che non secca le labbra, il prodotto Pen lipstick di Kiko è un must have in assoluto. Oltre alla caffeina, tra gli ingredienti risaltano estratto di menta e di alga dorata. Come lipbalm, invece, ti suggeriamo il Coffeekiss di Neve Cosmetics, una nuance nude che colora le labbra, le idrata e le protegge dal freddo!

Impostazioni privacy