Problemi con la french manicure? Niente paura, puoi farlo in un secondo con questo semplicissimo metodo

Ricercare la perfezione nel realizzare una manicure senza alcun difetto a volte può essere un problema, soprattutto se si tratta di un french. Vi mostriamo allora un piccolo trucchetto veloce per realizzarlo in pochi minuti.

La french manicure pare stia tornando tra i top trend, era già in passato una delle mode in voga negli anni 2000 e adesso eccola che riappare. In un’ epoca più moderna, oltre a riproporre questo stile di nail art del passato, sono stati escogitati anche dei metodi alternativi per poterla realizzare.

french manicure
Un nuovo trucchetto per realizzare una french manicure perfetta

Un tempo, per farla in casa ci si armava di piccoli adesivi, nastro adesivo, si escogitava di tutto, bastava poi passare sopra lo smalto bianco e rimaneva la perfetta linea bianca tanto ambita, che però spesso richiedeva più e più tentativi di riuscita. Ma adesso c’ è un trucchetto molto più veloce da provare senza perdite di tempo.

French perfetto in pochi secondi

Lo stile classico della french manicure, esalta semplicemente la forma stessa delle unghie naturali, base rosea e una sottile o spessa linea bianca, che simula la crescita dell’ unghia. Una nail art molto semplice, elegante e delicata, ma soprattutto molto desiderata, che andava assai di moda negli anni 2000. Con l’ avanzare degli anni, ha poi subito diverse modificazioni artistiche, dal colore, all’ aggiunta di vari dettagli per renderle ancora più glamour.

french manicure
La French Manicure

Può essere realizzata su qualsiasi tipo di unghia, sia corta che lunga, con una linea sfumata o netta e precisa. La perfezione per realizzare la linea all’ estremità dell’ unghia, ha fatto impazzire per anni chiunque provasse a rifarla in casa, cosa che richiedeva molto tempo prima di ottenere un risultato come appena usciti dall’ estetista. Ecco allora che negli anni qualcuno ha scovato un piccolo segreto, per riuscire a ottenere la linea perfetta e soprattutto in pochi secondi.

La tecnica consiste nell’ utilizzo di oggetti alla portata di tutti. Per prima cosa, basterà prendere la vostra beauty blender e avvolgerla in un foglio di pellicola da cucina, facendola aderire per bene.

french manicure
1# La beauty blender va avvolta nella pellicola (foto @Estetista.it)

Successivamente, dopo aver creato la base del vostro french, mentre tenete bloccata la pellicola alla beuty blender, applicate lo smalto che volete utilizzare per realizzare la linea, sopra la pellicola, in modo che non sia troppo spessa .

french manicure
2# Applica lo smalto all’ unghia facendola affondare nella pellicola (s) ed ecco fatto, risultato al top #3 (d)

Ora, non vi resta che far affondare la vostra unghia sullo smalto applicato sulla pellicola, delicatamente facendo attenzione, tanto quanto basta per lo spessore di linea che volete realizzare, et voilà! La linea è fatta. In pochi secondi otterrete un risultato perfetto e non vi resterà che far asciugare lo smalto. Bisognerà fare attenzione, ma il risultato è assicurato, in pochi secondi potrete ottenere un french perfetto senza sbavature.

 

 

Impostazioni privacy