Per Capodanno niente paura: la manicure sicura dell’ultimo minuto è questa

Si chiama press on nails l’ultima delle tendenze di manicure che non dovreste perdere di vista con l’avvicinarsi del Capodanno: è infatti un trend che vi permetterà di salvaguardare le vostre unghie e, nel contempo, mostrarle nelle migliori condizioni con l’avvicinarsi della fine dell’anno!

Ad ogni modo, anche se le press on nails sembrano essere una tendenza recente, in realtà hanno una storia affascinante che risale a diversi decenni fa, tanto da essere stato introdotto per la prima volta negli anni ’50, quando le unghie artificiali hanno iniziato a guadagnare popolarità tra le donne che cercavano un modo rapido e conveniente per migliorare la loro manicure naturale.

unghie pull on semplici
Estetista.it – Unghie press on : applicarle in modo semplicissimo

In quel periodo, le press on nails, o unghie a pressione, erano realizzate con materiali come la carta e il foglio di alluminio. In genere erano preformate e venivano fatte aderire all’unghia naturale con colla o adesivo. Tuttavia, queste prime versioni di unghie a pressione non erano molto resistenti e spesso richiedevano frequenti ritocchi.

Negli anni ’70, i progressi tecnologici hanno portato allo sviluppo di unghie a pressione più sofisticate, con i produttori che iniziarono a utilizzare materiali plastici più resistenti e personalizzabili per adattarsi a unghie di dimensioni e forme diverse. Inoltre, i miglioramenti apportati agli adesivi hanno reso più facile per gli utenti applicare e fissare le unghie a pressione senza danneggiare le unghie naturali.

La popolarità delle unghie a pressione ha continuato a crescere nei decenni successivi, con l’introduzione di diverse innovazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri…

Perché conviene usare le press on nails?

Uno dei maggiori vantaggi delle press on nails è la loro praticità. A differenza delle unghie tradizionali in acrilico o in gel, che richiedono una visita al salone di bellezza, le unghie press on possono essere applicate a casa in pochi minuti: non dovrete passare ore al salone per le unghie o aspettare l’orario dell’appuntamento: potrete semplicemente applicare le vostre press on nails quando vorrete!

press on nails
Cosa sono le press on nais e come utilizzarle con efficacia per la propria manicure – estetista.it

Un altro vantaggio è che sono temporanee e facilmente rimovibili. Se vi piace cambiare spesso il look delle vostre unghie o se vi servono solo per un’occasione speciale, le press on nails sono perfette perché possono essere tolti senza danneggiare le vostre unghie naturali. Inoltre, non c’è bisogno di acetone o di limare il letto ungueale naturale.

Ricordiamo inoltre che le press on nails sono disponibili in un’infinita gamma di modelli e stili. Sia che preferiate le classiche french tips, sia che preferiate i motivi più audaci o le nail art più complesse, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Come applicare le press on nails

L’applicazione delle press on nails è un modo semplice e senza problemi per realizzare splendide manicure nel comfort di casa vostra: sia che siate alle prime armi con le unghie, sia che siate esperte di fai-da-te, queste unghie finte sono progettate per rendere il processo di applicazione facile e senza sforzo.

Per iniziare, preparate le vostre unghie naturali. Rimuovete lo smalto esistente e lucidate delicatamente la superficie delle unghie per creare una base liscia. Vi aiuterà a far aderire correttamente le unghie a pressione.

Successivamente, scegliete la misura appropriata per ogni unghia dal set di unghie a pressione. È importante scegliere unghie che si adattino perfettamente senza sovrapporsi alla pelle o alle cuticole. Se nessuna delle opzioni preformate si adatta perfettamente, è possibile tagliarle con un tagliaunghie o limarle per ottenere una migliore vestibilità.

Una volta selezionate tutte le misure, applicate una piccola quantità di adesivo su ogni unghia da premere. Assicuratevi di non usarne troppo, perché la colla in eccesso potrebbe fuoriuscire quando viene premuta sull’unghia naturale.

Allineate con cura ogni unghia a pressione con l’unghia naturale e premere con decisione partendo dalla zona della cuticola verso la punta. Tenetela in posizione per qualche secondo per consentire una corretta adesione. Ripetete questo procedimento per tutte le dita fino a quando tutte e dieci saranno ricoperte da nuovi favolosi press on!

Impostazioni privacy