E’ stata sicuramente la curiosità a spingermi a provare un corso di Pole Dance piuttosto che una reale passione.
Quando sono arrivata a lezione da Valentina mi sono subito detta: se si diventa così questo è il mio sport!
Ma credo proprio che per diventare come lei mi serviranno una decina d’anni perché vi garantisco che la Pole Dance è veramente, ma veramente tosta e difficile!
Innanzitutto io entro a lezione freschissima, con il mio pantalone della tuta militare anche un po’ felpatino e lei mi blocca proprio sulla soglia della porta dicendomi: ”con quei pantaloni non puoi fare lezione, o ti metti in mutande o li tagli!”…
Non la confondete con la Lap Dance per carità, già la maestra è severa, ci manca solo questo!
Sicuramente, vista la presenza del palo, richiama lo strip club o il night, ma più che erotica io la definirei elegante.
E’ un insieme di esercizi acrobatici di diversa difficoltà che si susseguono attorno e appesi ad un palo fisso o girevole.
Nella lezione che ho provato io, il palo era girevole … un bell’aiuto direi! Ormai è una vera e propria disciplina sportiva che combina danza e ginnastica.
E’ anche nata in Italia la Federazione Italiana di Pole Dance e nel 2010 si sono svolti i primi campionati italiani, una cosa seria insomma!
Come ci si sente a fine lezione? Iniziate pure a chiamarmi Federica Orfei! Mi mancava solo il trapezio! Scherzo ovviamente, io ero distrutta! L’addominale tirava, il bicipite piangeva e il quadricipite pulsava! Ma poi guardi quella maestra dal corpo perfetto e pensi che sarebbe proprio bello essere anche molto meno di così!
Mi ha regalato qualche secondo a fine lezione perché volevo condividere con tutte voi la magia della Pole Dance … quindi buona visione!
È in arrivo la nuova stagione e scopriamo insieme tutte le tendenza moda per l'Autunno…
Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di…
C'è chi pagherebbe per essere come Ornella Muti che alla sua età ancora sfoggia un…
Proteggere la pelle dai raggi del sole non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto…
L’estate è la stagione dei top leggeri, delle canotte e degli abiti senza maniche. Con…
L’invecchiamento precoce è un fenomeno che preoccupa molte persone che desiderano conservare il più a…